Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
21 settembre 2014
ore 13:10
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 48 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 21 Settembre: Giornata nel complesso discreta su buona parte del Paese. Qualche piovasco tuttavia tra Levante ligure e Nordovest Toscana, in Appennino e sul basso Adriatico, in serata al Nordest. Lunedì 22 Settembre: Bel tempo prevalente, specie al Nordovest e versanti tirrenici. Occasionali fenomeni al Nordest e sui versanti adriatici più probabili verso fine giornata. Martedì 23 Settembre:Bel tempo al Centronord con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo piogge e temporali in arrivo in Sardegna. Più variabile al Sud con qualche piovasco. Peggiora in serata su Lazio e bassa Toscana.Domani, Domenica 21 SettembreNord: Bel tempo prevalente, specie sui settori di Nordovest, ad eccezione di qualche piovasco al mattino sul Levante ligure. Maggiore variabilità su Triveneto e Est Lombardia, dove entro sera tornerà a presentarsi qualche pioggia in discesa dalle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi, tendente a mosso il Ligure.
Centro: Da poco a parzialmente nuvoloso per il passaggio di nuvolosità sparsa, salvo tempo più incerto sul NO della Toscana con qualche piovasco nella prima parte del giorno. Locali fenomeni inoltre nel pomeriggio su Appennino e interne adriatiche, la sera in Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28°C, superiori in Sardegna. Venti sino a moderati occidentali. Mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Ampi spazi di sole, specie su Sicilia e versanti tirrenici; maggiore variabilità tra Molise e medio-alta Puglia con qualche piovasco, nel pomeriggio possibile anche sulle zone interne della Campania. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 28 e 33°C. Venti moderati tra Ovest e Sudovest. Mari poco mosso il basso Tirreno, sino a mossi altrove.Dopodomani, Lunedi' 22 SettembreNord: Bel tempo al Nordovest con cieli sereni o poco nuvolosi, seppur con qualche foschia o banco di nebbia al primo mattino in Valpadana. Un po’ più variabile al Nordest con possibilità di qualche piovasco sulla Romagna e degli acquazzoni tra pomeriggio e sera in discesa dalle Alpi verso le pianure. Temperature in rialzo ad Ovest, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli settentrionali. Mari sino a molto mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Un po’ di variabilità tra interne toscane e alte Marche con qualche piovasco, poco o parzialmente nuvoloso altrove, salvo nubi più estese in Sardegna. In serata qualche rovescio dalle Marche verso l’Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27°C, superiori in Sardegna. Venti moderati occidentali. Mari mossi o molto mossi ad Ovest, poco mosso l’Adriatico.
Sud: Giornata caratterizzata da condizioni di stabilità su tutte le regioni, anche se con passaggio di nuvolosità alte e qualche addensamento sui versanti tirrenici. Nella notte giunge qualche piovasco su Campania, Molise e alta Puglia. Temperature in diminuzione, massime tra 26 e 31°C. Venti moderati o localmente tesi occidentali. Mari tra poco mossi e mossi.Fra 3 giorni, Martedi' 23 SettembreNord: Correnti settentrionali garantiscono una giornata stabile e ben soleggiata su tutte le regioni, con al più qualche foschia al primo mattino sulla Valpadana. Nubi in aumento solo verso fine giornata sulla Alpi occidentali. Temperature in flessione, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli tra Est e Nord. Mari mossi, tendenti a poco mossi.
Centro: Peggiora in Sardegna con piogge e temporali; generalmente soleggiato altrove salvo residua variabilità al mattino in Abruzzo e peggioramento serale su Lazio e bassa Toscana con qualche pioggia dalle coste. Temperature in calo specie ad Est e in Sardegna, massime tra 21 e 27°C. Venti moderati da ENE. Mari da mossi a molto mossi.
Sud: Variabilità sui settori peninsulari con occasionali piovaschi in movimento dai versanti adriatici verso le regioni tirreniche; resta stabile e più soleggiato in Sicilia e sulle coste ioniche in genere. Temperature in sensibile calo, massime 22 e 27°C, superiori in Sicilia. Venti moderati o tesi da N/NE. Mari tendenti a molto mossi.4° giorno, Mercoledi' 24 SettembreNord: Tempo instabile sin dal mattino tra Val Padana e Liguria con piogge sparse; in prevalenza soleggiato altrove con nubi in aumento dal pomeriggio. Temperature in diminuzione.
Centro: Instabilità sui settori tirrenici con nubi sparse e qualche pioggia o temporale; meglio altrove con clima generalmente asciutto. Temperature in calo.
Sud: Inizialmente bel tempo ovunque; peggiora al pomeriggio sulle Tirreniche con acquazzoni. Temperature stabili.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati