Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
8 luglio 2015
ore 12:37
di Nikos Chiodetto
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Dopo molti giorni all'insegna dall'alta pressione e del caldo africano, nelle prossime ore un veloce fronte atlantico valicherà le Alpi, favorendo maggiore instabilità su parte del Triveneto. Formazione di rovesci e temporali sparsi sui rilievi alpini e prealpini, localmente anche intensi. Fenomeni che entro la serata si porteranno su parte delle pianure del Veneto centro-orientale e del Friuli. Data l'elevata energia accumulata in questi giorni di caldo africano, non sono da escludersi temporali anche di forte intensità con occasionali grandinate e colpi di vento; le zone più a rischio saranno il trevigiano, l'alto veneziano, il pordenonese e l'udinese.

temporali al Nord Est mercoledì
temporali al Nord Est mercoledì

Temporali che saranno seguiti anche da un lieve calo delle temperature a tutte le quote, per l'entrata di aria più fresca di origine atlantica che spazzerà via il caldo molto afoso di questi ultimi giorni.

Week end ancora di bel tempo e all'insegna del caldo ovunque, anche se più sopportabile, per una nuova rimonta dell'alta pressione; da segnalare solo qualche temporale diurno sulle Alpi.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati