Redazione 3BMeteo
20 aprile 2014
ore 13:00
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 58 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di domani
Lunedì 21 Aprile:: Tempo ancora instabile al Nord con piogge e temporali in attenuazione serale; qualche fenomeno anche su alta Toscana, dorsale e nord Marche. Bello altrove ma con tendenza a peggioramento sulla Sardegna. Martedì 22 Aprile: Ancora un po' di instabilità, perlopiù diurna, al Nord e sulla dorsale; residue piogge anche in Sardegna. Velato sul resto del Paese. Mercoledì 23 Aprile: Peggiora la Centro Sud con piogge e temporali in arrivo; meglio al Nord pur con isolati fenomeni diurni a ridosso dei rilievi.

Domani, Lunedi' 21 Aprile

Nord: Maltempo prevalente con molte nubi e piogge al mattino, eccetto che in Romagna. Temporanee e locali schiarite nel pomeriggio ma con sviluppo di nuovi acquazzoni o temporali sparsi. Migliora solo parzialmente in serata con fenomeni in attenuazione. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 18°C. Venti fino a moderati tra E e NE; mari tendenti a mossi.
Centro: Tempo a tratti instabile tra medio-alta Toscana e nord Marche con piogge ed acquazzoni sparsi. Soleggiato sul resto del Centro pur con isolati fenomeni diurni in Appennino e piogge in arrivo la notte sulla medio-bassa Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati tra SE e SO con mari tra poco mossi e mossi, specie al largo.
Sud: Residua variabilità al mattino con qualche fenomeno su Cilento ed alta Calabria; maggiori schiarite nel corso del pomeriggio seppur con isolati fenomeni in sviluppo su dorsale lucana, Gargano ed interne pugliesi; strati in serata. Temperature stazionarie con clima mite; massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da SE, da NO sulla Sicilia. Mari mossi o molto mossi, poco mosso il basso Tirreno.

Dopodomani, Martedi' 22 Aprile

Nord: Variabilità con qualche fenomeno in Liguria nonché acquazzoni qua e là nel pomeriggio a ridosso dei rilievi ed occasionalmente su alte pianure, Emilia Romana e Polesine. In serata torna tempo asciutto con ampie schiarite. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli variabili, con rinforzi da NE sul Ligure. Mari poco mossi o mosso il Ligure.
Centro: A tratti ancora instabile sulla Sardegna centro orientale ma con tendenza a miglioramento dalla sera; nubi e schiarite sulle Peninsulari con possibilità di acquazzoni diurni su interne toscane, dorsale ed occasionalmente alte Marche. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti variabili, moderati settentrionali sull'Isola. Mari da poco mossi a mossi.
Sud: Tempo discreto anche se con nuvolosità medio-alta in transito nel corso del giorno ed isolati fenomeni nel pomeriggio su rilievi silani e crotonese. In serata tende però a peggiorare con piogge in arrivo su Sicilia settentrione ed occidentale nonché su Campania e Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati tra NE e SE con mari mossi, specie Ionio e mar di Sicilia.

Fra 3 giorni, Mercoledi' 23 Aprile

Nord: Tempo nel complesso discreto con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Da segnalare la formazione nel corso del pomeriggio di isolati fenomeni a ridosso dei rilievi centro occidentali ed in locale sconfinamento sulle alte pianure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da SO/NNO; tendete a mosso o molto mosso il Ligure, a poco mosso l'Adriatico.
Centro: Ancora instabile nella prima parte di giornata con piogge al mattino tra medio-adriatico e basso Lazio nonché nel pomeriggio anche su basse Marche, restante Lazio ed interne toscane e sarde. Qualche residuo piovasco in serata sul medio Adriatico, rasserena altrove. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari mossi o molto mossi.
Sud: Spesso instabile tra nord Sicilia e Peninsulari con piogge e qualche temporale; migliora tuttavia nel corso della serata con fenomeni in confinamento su Puglia garganica e Calabria tirrenica. Meglio invece sulla medio-bassa Sicilia. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 18 e 23°C. Venti in rinforzo da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

4° giorno, Giovedi' 24 Aprile

Nord: In prevalenza soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento ed isolato fenomeno diurno a ridosso dei rilievi. Peggiora tuttavia dalla tarda serata al Nordovest con nuove piogge e temporali. Temperature in ulteriore rialzo.
Centro: Un po' di nubi sulle Adriatiche in diradamento; soleggiato altrove per con isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale. Temperature stabili o in lieve rialzo.
Sud: Residua instabilità al mattino su Adriatiche e basso Tirreno nonché nel pomeriggio a localmente sulla dorsale; più soleggiato altrove. Migliora ovunque in serata. Temperature stabili o in locale flessione .

Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra tre giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni
Il tempo previsto fra quattro giorni

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati