1 settembre 2013
ore 9:15
di Alex Guarini
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Situazione attuale ripresa dal satellite.
Situazione attuale ripresa dal satellite.
Nel corso delle ultime ore, l’anticiclone delle Azzorre ha continuato a dominare lo scenario meteorologico di buona parte del comparto occidentale europeo portando i suoi massimi barici di 1030hp tra l’Inghilterra meridionale e la Francia occidentale e garantendo quindi tempo più stabile ed in gran parte sereno dalla Penisola Iberica fino a tutta la Francia e parte delle Isole Britanniche con nubi e qualche precipitazione solo sulla Scozia.

Le grandi perturbazioni atlantiche non hanno potuto far altro che aggirare l’enorme cellula di alta pressione, seguendo uno stretto corridoio che dall’Islanda le ha portate fino alla penisola scandinava, la Mittel Europa e più ad Est fin nel cuore della Russia portando instabilità e temperature al di sotto delle medie su tutto il settore centro-orientale. E' andata meglio per il Mediterraneo interessato da pressioni medio-alte e livellate ad eccezione di una bassa pressione recidiva che ha insistito tra l’Italia insulare e la Tunisia.

Temperature minime: Londra 9°C, Parigi e Berlino 10°C, Bucarest, Amsterdam e Praga 11°C, Stoccolma e Mosca 13°C, Barcellona 20°C, Atene 23°C.

Seguici su Google News


Articoli correlati