Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
27 giugno 2015
ore 11:21
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 44 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 28 Giugno: Prevalenza di bel tempo sull'Italia con ampi spazi di sereno; instabilità diurna sulle interne del Sud. Lunedì 29 Giugno: l’alta pressione prende possesso della Penisola rinnovando così condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi. Martedì 30 Giugno: Prosegue la fase di bel tempo su tutta la Penisola con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore rialzo.

Domani, Domenica 28 Giugno

Nord: Si rinforza nuovamente l’anticiclone che favorisce una bella giornata soleggiata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi a ridosso di Alpi e Prealpi. Temperature in ulteriore rialzo, valori massimi compresi tra 27 e 32, più fresco lungo le coste. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza con mari poco mossi.
Centro: Si rinnovano condizioni di bel tempo sui tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento in più nel corso del pomeriggio a ridosso della dorsale con possibilità di isolati fenomeni tra interne abruzzesi e basso Lazio. Temperature in locale rialzo, massime tra 26 e 31 ma fino a 33 in Toscana. Venti deboli da NO, con rinforzi su Canale di Sardegna, dove il mare sarà mosso. Poco mossi gli altri mari.
Sud: Parzialmente nuvolosi sulle Peninsulari con rovesci e temporali in sviluppo diurno su Campania centro occidentale, Basilicata, Calabria e occasionalmente Murge; migliora tuttavia già in serata con ampi rasserenamenti. Bello in Sicilia. Temperature stazionarie, con valori diurni compresi tra 23 e 28. Venti deboli-moderati da NO e mari tra poco mossi e mossi.

Dopodomani, Lunedi' 29 Giugno

Nord: Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato, anche se con velature o stratificazioni in transito e qualche annuvolamento in più a ridosso della dorsale ma senza fenomeni degni di nota. Temperature generalmente senza variazioni, con massime comprese tra 27 e 32 e afa in aumento. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza e mari quasi calmi o poco mossi.
Centro: Condizioni di alta pressione rinnovano tempo ben soleggiato con cieli pressoché sereni o poco nuvolosi ovunque. Da segnalare lievi e temporanee velature che transiteranno durante la giornata e cumuli diurni in Appennino. Temperature in locale rialzo, con valori diurni compresi generalmente tra 27 e 32, anche superiori in Toscana. Venti residui da Nord, tendenti a divenire di direzione variabile. Mari per lo più poco mossi.
Sud: L’alta pressione rinnova una bella giornata di sole su tutti i settori con cieli sereni o al più velati, eccezion fatta per annuvolamenti diurni sulla dorsale con possibilità di qualche fenomeno nelle interne calabre. Temperature stabili o in lieve rialzo; massime comprese tra 25 e 30. Ventilazione residua da NO, con rinforzi tra basso Adriatico e Ionio, dove il mare sarà mosso. Altrove mari poco mossi.

Fra 3 giorni, Martedi' 30 Giugno

Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutto il Settentrione, eccezion fatta per qualche isolato fenomeno diurno sulle Alpi orientali e su quella più occidentali. Temperature stabili o in ulteriore aumento; massime tra 28 e 33°C. Venti deboli variabili o orientali con mari poco mossi o quasi calmi.
Centro: Ancora bel tempo su tutto il Centro con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo innocui cumuli diurni in Appennino e sparuti annuvolamenti in arrivo serale sulle Adriatiche. Temperature perlopiù stazionarie o in contenuto aumento, massime tra 27 e 33°C, sino a 35-36°C sulle Tirreniche. Venti deboli di brezza con rinforzi da NO in Adriatico. Mari poco mossi.
Sud: Tempo a stabile e ben soleggiato ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche annuvolamento in transito serale tra Campania e alta Calabria. Temperature perlopiù stabili o in lieve rialzo, massime tra 27 e 32°C. Venti moderati settentrionali sul basso Adriatico. Mari poco mossi o mossi a Est.

4° giorno, Mercoledi' 1 Luglio

Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo su tutto il Settentrione, eccezion fatta per fenomeni in sviluppo diurno sulle Alpi, specie di confine. Temperature stabili o in ulteriore aumento con clima afoso in Valpadana.
Centro: Ancora bel tempo su tutto il Centro con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature perlopiù stazionarie con clima caldo ovunque.
Sud: Tempo a stabile e ben soleggiato ovunque con cieli sereni o poco nuvoloso. Temperature perlopiù stabili o in lieve aumento.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati