Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
12 marzo 2015
ore 16:20
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
La situazione attesa per lunedì
La situazione attesa per lunedì

Anche l'avvio della nuova settimana vedrà ancora delle piogge su alcune zone del Paese, per l'azione del vortice di bassa pressione che andrà scavandosi nel weekend tra Francia e mediterraneo occidentale. Piogge e rovesci indugeranno in particolare al Nordovest, con neve mediamente oltre 700-1000m ( anche più in basso sul cuneese ); residui fenomeni anche al Nordest dove tuttavia il tempo dovrebbe migliorare gradualmente a partire dal pomeriggio.

Rovesci invece in intensificazione sulle Isole Maggiori, con fenomeni anche intensi e temporaleschi in particolare sulla Sardegna, ma nel corso della giornata anche sulla Sicilia. Sul resto della Penisola nubi irregolari di passaggio ma scarse precipitazioni, con anzi anche delle belle schiarite sui versanti adriatici. Temperature in generale aumento fatta eccezione che per Piemonte occidentale, Ponente Ligure ed Isole Maggiori. 

Da martedì il tempo potrebbe migliorare ulteriormente sui settori peninsulari, mentre piogge e rovesci sparsi potrebbero indugiare su Isole Maggiori e bassa Calabria. Una situazione comunque che richiede ulteriori aggiornamenti e conferme data anche la distanza temporale. Restate aggiornati!

Ecco in sintesi il tempo previsto pre i prossimi giorni:


Seguici su Google News


Articoli correlati