Redazione 3BMeteo
28 maggio 2016
ore 11:19
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 18 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Domenica 29 maggio: Peggiora al Nord con rovesci e temporali da Ovest verso Est e deciso calo delle temperature. Qualche fenomeno anche tra Toscana; Umbria, Marche e interne abruzzesi; ancora bello altrove. Lunedì 30 maggio: Tempo a tratti instabile al Nord e sulla dorsale centro settentrionale con piogge e temporali sparsi. Ancora bello al Centro Sud. Martedì 31 maggio: Tempo ancora instabile al Nord e sull'alta Toscana con piogge sparse, alternate, a schiarite; soleggiato sul resto della Penisola.

Domani, Domenica 29 Maggio

Nord: Tempo in ulteriore peggioramento con rovesci e temporali, localmente anche intensi, al Nordovest in estensione diurna al Nordest; migliora dalla serata su Nordovest ed Emilia Romagna con fenomeni in esaurimento e schiarite. Temperature in sensibile diminuzione; massime tra 20 e 25°C. Venti deboli o moderati meridionali con mari da poco mossi a mossi al largo.
Centro: Nubi in transito tra Toscana e Marche con piogge e temporali entro il pomeriggio; meglio altrove pur con qualche isolato fenomeno in sviluppo diurno in Appennino. Fenomeni in esaurimento serale, eccetto che sull'alta Toscana. Temperature in diminuzione, massime tra 21 e 26°C. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi.
Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo pur con strati e velatura in transito. Da segnalare qualche addensamento e banco di nebbia al mattino sulle Ioniche e la notte sul basso versante tirrenico. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati a tratti tesi da O-SO con mari sino a mossi, specie i Canali.

Dopodomani, Lunedi' 30 Maggio

Nord: Tempo ancora instabile con fenomeni sparsi, sin dal mattino sul Triveneto, dal pomeriggio-sera al Nordovest ed Emilia, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature stabili o in lieve rialzo; massime tra 21 e 26°C. Venti in nuovo rinforzo da SO-SE, tesi in Liguria. Molto mosso il Ligure, mari da poco mossi a mossi altrove.
Centro: Prevalenza di bel tempo anche se con isolati fenomeni diurni in Appennino nonché fenomeni in arrivo a fine giornata sull'alta Toscana. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli-moderati dai quadranti meridionali con mari sino a mossi.
Sud: Si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche addensamento medio-basso al primo mattino su basso versante tirrenico e Ioniche meridionali. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 28 e 32°C. Venti moderati a tratti tesi da NO con mari sino a mossi, specie i Canali.

Fra 3 giorni, Martedi' 31 Maggio

Nord: Tempo ancora instabile con fenomeni sparsi, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, blandi tuttavia in Romagna. Temperature perlopiù stazionarie; massime tra 20 e 25°C. Venti deboli-moderati da SO-SE, tesi in Liguria. Molto mosso o agitato il Ligure, mari da poco mossi a mossi altrove.
Centro: Prevalenza di bel tempo anche se con isolati fenomeni diurni in Appennino nonché fenomeni sparsi sull'alta Toscana. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 22 e 26°C. Venti deboli-moderati dai quadranti meridionali con mari sino a mossi.
Sud: Tempo stabile e perlopiù soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi; velature o strati in arrivo serale. Temperature perlopiù stazionarie o in locale flessione, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli meridionali con mari da poco mossi a mossi.

4° giorno, Mercoledi' 1 Giugno

Nord: Instabile sin dal mattino sul Triveneto con nubi e piovaschi alternati a schiarite. Instabilità diurna altrove con locali precipitazioni in esaurimento serale. Temperature perlopiù stazionarie.
Centro: Prevalenza di bel tempo anche se con locali fenomeni diurni in Appennino e basso Lazio. Temperature stabili o in locale aumento.
Sud: Tempo in parziale peggioramento con nubi irregolare in transito e possibilità di locali precipitazioni. Rasserena tuttavia a fine giornata. Temperature stabili o in locale rialzo.


Seguici su Google News


Articoli correlati