Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
16 settembre 2014
ore 11:51
di Carlo Migliore
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti

L'Uragano atlantico Edouard con un minimo di 963hp posizionato poco a est delle Isole Bermuda si sta intensificando, da poche ore è passato da categoria 1 a categoria 2 con venti che superano i 215km/h e si trova ad un passo dalla categoria 3. 

Edouard l'ennesimo uragano della stagione 2014
Edouard l'ennesimo uragano della stagione 2014

I centri di calcolo meteorologico degli Stati Uniti non sono però preoccupati, anche se dovesse diventare quello che in gergo viene definito un "Major Hurricane" la sua traiettoria non è destinata ad intercettare alcuna area continentale

Edouard si manterrà in aperto oceano durante l'arco dei prossimi giorni e perderà progressivamente potenza a partire da Venerdì diventando entro il weekend una tempesta tropicale. Gli unici ad essere preoccupati sono gli abitanti delle Isole Azzorre più occidentali, Flores e Corvo, perchè a quanto pare Domenica il minimo di bassa pressione potrebbe raggiungere proprio quell'area. Un percorso abbastanza inusuale che dovrà comunque essere ben vagliato nel corso delle prossime analisi prima di lanciare un allarme per le isole portoghesi.



Seguici su Google News


Articoli correlati