31 luglio 2015
ore 11:26
di Carlo Migliore
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Sebbene ancora piuttosto lontano dall'arcipelago delle Isole Hawai, Guillermo è costantemente monitorato dalle agenzie meterologiche di tutto il Pacifico a causa della sua progressiva intensificazione. L'ex Tempesta tropicale è diventata proprio ieri il 5° uragano della stagione 2015 del Pacifico Nord orientale con venti fino a 150km/h.

Uragano Guillermo, colpirà le Hawaii?
Uragano Guillermo, colpirà le Hawaii?

Attualmente il centro dell'uragano si trova a circa 1720 miglia da Hilo (Hawaii) e si muove in direzione Ovest-Nord-Ovest con una velocità media di circa 30km/h. Di questo passo potrebbe raggiungere l'arcipelago meridionale delle Hawaii tra Martedì 4 e Mercoledì 5 Agosto ma la sua traiettoria non è ancora stabilita con sicurezza.

Possibile percorso di Guillermo
Possibile percorso di Guillermo

Quello che si sa è che dopo essersi ulteriormente rafforzato nell'arco di questo weekend, quando potrebbe raggiungere la categoria 3 con venti fino a 200km/h, Guillermo perderà progressivamente potenza a contatto con le acque più fredde del Pacifico e qualora dovesse raggiungere le Hawaii, lo farà come tempesta tropicale ed una intensità massima del venti di 80-100km/h.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati