Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
27 marzo 2015
ore 12:01
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 11 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Sabato 28 Marzo: Ancora un po’ di instabilità al Sud ma migliora; sempre bel tempo sul resto della Penisola con clima mite. Domenica 29 Marzo: Domenica soleggiata e molto mite da Nord a Sud. Verso sera stratificazioni in transito al Centro Nord e qualche fenomeno in arrivo sulle Alpi di confine. Lunedì 30 Marzo: Ancora bel tempo con cieli sereni o al più velati. Nubi in parziale aumento entro sera sulle Tirreniche centro meridionali con qualche fenomeno tra Campania ed alta Calabria tirrenica.

Domani, Sabato 28 Marzo

Nord: Alta pressione e bel tempo prevalente su gran parte del Nord Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare stratificazioni in arrivo serale da Ovest, a tratti più compatte sui settori alpini di confine con anche la possibilità di qualche isolato fenomeno sui settori altoatesini. Temperature stabili, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati settentrionali con mari da mossi a poco mossi.
Centro: Giornata all'insegna della stabilità e del bel tempo sulle regioni peninsulari ed in Sardegna, salvo residua variabilità al mattino sul medio Adriatico. Altrove cieli in prevalenza soleggiati con clima ben asciutto. Temperature stabili o in lieve risalita, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi tra NE e NO. Mari mossi, anche agitati o molto agitati i bacini sardi occidentali.
Sud: Ancora tempo variabile con residui fenomeni tra dorsale campana, Calabria, Sicilia, Puglia centro meridionale ma con tendenza a miglioramento entro sera con ampi rasserenamenti; nubi e schiarite via via più ampie altrove. Temperature stazionarie o in lieve flessione, massime tra 14 e 18°C. Venti tesi-forti settentrionali con mari tendenti a molto mossi o agitati.

Dopodomani, Domenica 29 Marzo

Nord: Alta pressione rinnova bel tempo prevalente su tutte le regioni con ampi spazi di cielo sereno nella prima parte del giorno. Dalla serata maggiore variabilità per il passaggio di nubi alte da Nord, ma con locali fenomeni solo sui rilievi alpini di confine, nevosi dai 1700-1900m. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli settentrionali, con mari poco mossi.
Centro: Giornata di bel tempo sulle regioni peninsulari ed in Sardegna. Ampie schiarite si alterneranno a blande velature o stratificazioni di passaggio da Nord, ma senza rischio di precipitazioni. Temperature senza grandi variazioni di rilievo, massime tra 15 e 20°C. Venti sino a tesi da NO. Mari mossi, anche agitati i bacini sardi occidentali.
Sud: Torna il bel tempo anche su tutte le regioni meridionali grazie all'alta pressione, con cieli in prevalenza sereni o al più velati in serata e clima ben asciutto. Temperature stazionarie o in locale aumento, massime tra 14 e 19°C. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi o agitati.

Fra 3 giorni, Lunedi' 30 Marzo

Nord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o al più velati nella prima parte del giorno sui settori centro orientali. Da segnalare anche residui annuvolamenti sui crinali alpini di confine con fiocchi oltre i 1800-2000m. Temperature in ulteriore rialzo ad Ovest, massime tra 18 e 24°C. Venti moderati da NO con mari poco mossi o mosso il Ligure.
Centro: Giornata all'insegna della stabilità e del bel tempo eccezion fatta per il transito di locali velature o stratificazioni nonché possibili isolati fenomeni diurni sui rilievi sardi. Foschie nottetempo nella vallate tosco-umbre. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 16 e 21°C. Venti sino a tesi tra NO e SE. Mari molto mossi o agitati i bacini sardi.
Sud: Ancora bel tempo prevalente eccezion fatta per il transito di velature o stratificazioni e annuvolamenti in arrivo entro sera sui settori tirrenici ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stabili o in ulteriore lieve rialzo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati-tesi tra Ovest e SE. Agitati i Canali, da mossi a molto mossi altrove.

4° giorno, Martedi' 31 Marzo

Nord: Bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati. Nubi e qualche fenomeno in arrivo serale sulle Alpi ed in occasionale sconfinamento la notte sulla Valpadana centro orientale. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti in rinforzo da O-NO con mari tendenti a mossi o molto mosso il Ligure.
Centro: Giornata di bel tempo ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare isolati fenomeni in arrivo la notte sul medio Adriatico. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati o tesi da NO, da SE in Adriatico. Mari mossi, molto mossi ad Ovest.
Sud: Torna il bel tempo su gran parte del Meridione, eccezion fatta per annuvolamenti sui settori tirrenici ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi da NO, da SE-SE sui bacini orientali. Mari sino a molto mossi.


Seguici su Google News


Articoli correlati