Redazione 3BMeteo
7 febbraio 2016
ore 13:51
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
4 minuti, 3 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Lunedì 8 Febbraio: Ancora un po' instabile con residui fenomeni su Nordest, interne del Centro, basso Tirreno e Sicilia. Migliora altrove con qualche schiarita. Martedì 9 Febbraio: Nuovo intenso peggioramento al Nord e Tirreniche entro sera, meglio sull'estremo Sud. Clima ventoso con mareggiate in arrivo sul comparto tirrenico. Mercoledì 10 Febbraio: Tempo in miglioramento al Nordovest ed entro il pomeriggio anche su tutto il Centro, piogge al Meridione specie sul versante tirrenico. Forte vento con mareggiate sulle coste tirreniche.Domani, Lunedi' 8 FebbraioNord: Residua instabilità al mattino sul Nordest con fenomeni sparsi, nevosi oltre i 1200-1300m. Più asciutto altrove con parziali schiarite, ma con tendenza al peggioramento su Alpi confinali e Liguria orientale. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 8 e 13°C. Venti tra Ovest e Sud in rinforzo sul Ligure, fino a tesi o forti al largo entro fine giornata. Mari mossi, agitato il Ligure in nottata.
Centro: Tempo incerto sulle regioni peninsulari con qualche pioggia sparsa sulle zone interne tirreniche, Appennino e le alte Marche. Maggiori aperture dal pomeriggio, specie lungo le coste. Asciutto e più soleggiato sulla Sardegna per buona parte del giorno. Temperature in rialzo sulle Adriatiche, massime tra 13 e 16°C. Venti moderati o tesi occidentali su Tirreno e Sardegna, meridionali altrove. Mari molto mossi.
Sud: Piogge anche diffuse nella prima parte del giorno su Campania centro-occidentale, Calabria e Sicilia, in esaurimento nell'interno o attenuazione sulle coste; locali piovaschi non esclusi anche lungo la costa pugliese. Variabile ma asciutto sui restanti settori con tendenza a rasserenamento sul basso Adriatico e sul comparto ionico. Temperature in lieve rialzo ad Est, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati meridionali, da ONO su Tirreno e Sicilia. Mari fino a molto mossi.Dopodomani, Martedi' 9 FebbraioNord: Tempo di nuovo in peggioramento con fenomeni che da Alpi e Liguria si estenderanno a tutti i settori entro il pomeriggio-sera, a tratti abbondanti; neve mediamente dai 1000-1300m. Temperature in lieve calo al Nordovest, in rialzo sulla Romagna, massime tra 8 e 14°C. Venti fino a tesi o forti su Liguria e coste adriatiche. Molto mosso o agitato il Ligure al largo; fino a molto mosso l'Adriatico.
Centro: Avvio sulle Adriatiche, più nubi sulle Tirreniche con piogge sull'alta Toscana. Tende a peggiorare in serata ovunque con piogge anche diffuse e localmente abbondanti sui settori tirrenici. Temperature stabili, massime tra 12 e 15°C. Venti tesi di Libeccio in rinforzo, raffiche anche a 80-100km/h dalla notte. Mari mossi o molto mossi, agitato il mare di Sardegna e l'alto Tirreno entro la notte.
Sud: Inizio giornata in prevalenza soleggiato ma con nuvolosità in aumento da Ovest, foriera di piogge a partire dalla Campania, in estensione a fine giornata a Molise, Lucania e alta Calabria. Resta discreto altrove. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 13 e 17°C. Venti da moderati a tesi da S/SO. Mari mossi o molto mossi, con moto ondoso in aumento a fine giornata.Fra 3 giorni, Mercoledi' 10 FebbraioNord: Tempo in miglioramento a partire dai settori di Nordovest con ampi spazi soleggiati. Residui fenomeni sulle Alpi confinali ed estremo Nordest, dove i cieli rimarranno più nuvolosi fino al pomeriggio. Clima ventoso. Temperature in lieve calo ad Est, massime tra 9 e 13°C. Venti tesi o forti occidentali con mari molto mossi o agitati.
Centro: Residua instabilità al mattino con qualche fenomeno specie nelle zone interne, ma con tendenza a miglioramento e schiarite in avanzamento da Nord. Rasserena in serata salvo residua nuvolosità sul comparto adriatico. Temperature in sensibile calo ad Est, massime tra 9 e 13. Venti forti occidentali; mari agitati o grosso il Tirreno con mareggiate sulle coste.
Sud: Maltempo su Campania e Calabria con piogge anche moderate, in attenuazione dal pomeriggio. Tempo instabile anche altrove con qualche acquazzone sparso. Migliora ovunque in serata con ampi rasserenamenti. Temperature in diminuzione specie ad Ovest, massime tra 11 e 16. Venti forti occidentali; mari fino ad agitato il Tirreno con mareggiate sulle coste.4° giorno, Giovedi' 11 FebbraioNord: Avvio di giornata soleggiato ma con tendenza a nuovo peggioramento da Ovest con piogge entro sera su tutti i settori. Temperature perlopiù stazionarie.
Centro: Bel tempo prevalente, salvo maggiore variabilità su Toscana e Sardegna, dove tornano le piogge dal pomeriggio. In serata peggiora su tutto il comparto tirrenico. Temperature in lieve aumento.
Sud: Bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Nubi tuttavia in aumento sul comparto tirrenico la sera con piogge in arrivo nella notte. Temperature in aumento.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati