Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
27 novembre 2015
ore 12:47
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 49 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Sabato 28 Novembre: Torna il sole al Centro-Sud salvo residui piovaschi su Calabria, Salento e Isole. Qualche velatura in transito al Nord. Domenica 29 Novembre: Bel tempo prevalente, salvo qualche nube in transito al Settentrione e sporadici piovaschi su bassa dorsale.  Lunedì 30 Novembre: Alta pressione su tutta la nostra Penisola con bel tempo prevalente; nebbie e nubi basse in Pianura Padana, Levante Ligure, Toscana e coste tirreniche. Domani, Sabato 28 NovembreNord: Avvio di giornata soleggiato, ma a seguire transito di nubi alte e stratificate anche compatte in moto da NO e SE. Qualche addensamento lungo le Alpi di confine con sporadico nevischio oltre i 1000m. Tra sera e notte ampie schiarite un po' ovunque. Temperature in lieve flessione nelle massime, comprese tra 7 e 11. Ventilazione debole di direzione variabile su tutti i settori. Mari in prevalenza poco mossi. 
Centro: Bel tempo prevalente grazie alla rimonta dell’alta pressione; resisterà al più una blanda variabilità sui settori adriatici e anche qualche addensamento sulle interne sarde, legato a sporadici piovaschi. Velature in arrivo dalla serata. Temperature in lieve ripresa, con massime diurne comprese tra 10 e 14. Venti nord-occidentali in indebolimento, ancora teso il Maestrale sulla Sardegna, con mare molto mosso. Mossi altrove. 
Sud: Il tempo va decisamente migliorando, seppur in un contesto che si manterrà variabile con sole prevalente ma alternato a nubi di passaggio. Qualche addensamento associato a locali piovaschi sarà ancora possibile sul comparto settentrionale siciliano, sulla Calabria e Salento in mattinata. Temperature in aumento, con massime tra 11 e 16. Venti ancora tesi di Maestrale, con mari generalmente molto mossi. Mosso l’Adriatico. Dopodomani, Domenica 29 NovembreNord: Correnti nord-occidentali favoriscono una giornata discreta quasi ovunque, seppur con velature e stratificazioni di passaggio. Addensamenti più compatti sono attesi solo lungo i settori alpini di confine, dove al più si avrà qualche fiocco di neve oltre i 1200-1400m. Temporanei banchi di nebbia mattutini su Ovest Val Padana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 14. Venti deboli variabili e mari poco mossi. 
Centro: Giornata di bel tempo prevalente su tutte le regioni grazie a più stabili correnti nord-occidentali. Foschie o locali banchi di nebbia all’alba sulle interne toscane e conche umbre. Su Sardegna e Toscana qualche innocua nube di passaggio in giornata. Temperature in ulteriore lieve ripresa, con valori massimi diurni compresi tra 11 e 15. Ventilazione nord-occidentale in prevalenza debole; moderata solo sulla Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi, molto mosso il mare di Sardegna. 
Sud: Netta prevalenza di bel tempo, fatta eccezione per qualche addensamento che resisterà soprattutto al mattino tra Calabria e messinese, dove saranno possibili locali e brevi piovaschi. Altrove asciutto ed al più qualche nube in transito. Temperature stabili, massime tra 12 e 16. Venti in prevalenza deboli od al più moderati di Maestrale. Mari generalmente mossi, ancora molto mosso il Canale di Sicilia. Fra 3 giorni, Lunedi' 30 NovembreNord: Alta pressione e tempo soleggiato su tutte le regioni settentrionali con clima asciutto. Da segnalare foschie o locali banchi di nebbia nottetempo in Pianura Padana, nonché nubi basse in aumento sul Levante Ligure. Temperature in lieve ascesa, massime tra 9 e 14. Venti deboli variabili, rinforzi solo sul Ligure. Mari poco mossi.
Centro: Un campo di alta pressione favorisce una giornata di tempo stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte dei settori. Da segnalare locali banchi di nebbia nottetempo sulle valli Toscane,nonché la formazione di nubi basse sull'alta Toscana. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 16. Venti deboli, ancora moderati di Maestrale sul Tirreno. Mari poco mossi o al più mossi.
Sud: Stabilità e bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori da mattino a sera. Da segnalare qualche nube bassa in formazione lungo le coste tirreniche, specie campane, ma comunque senza rischio di precipitazioni. Temperature in aumento, massime tra 14 e 17. Venti deboli/moderati di Maestrale con mari in prevalenza mossi. 4° giorno, Martedi' 1 DicembreNord: Alta pressione e tempo stabile su tutte le regioni; soleggiato su Alpi, nebbie in Pianura Padana. Temperature in ascesa sui monti.
Centro: Tempo stabile grazie all'alta pressione; nebbie e locali nubi basse sulla parte Tirrenica. Temperature in lieve incremento.
Sud: Anticiclone e condizioni di bel tempo prevalente. Innocue nubi basse lungo le coste tirreniche. Temperature stabili o in aumento.


Seguici su Google News


Articoli correlati