23 gennaio 2015
ore 13:30
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
3 minuti, 27 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Sabato 24 Gennaio: Tempo buono al Nord Ovest e sulle Tirreniche, piogge sulle Adriatiche con neve dai 900/1200m. Domenica 25 Gennaio: Instabile e più freddo sul medio Adriatico con fiocchi di neve fino a quote collinari; qualche rovescio anche su Isole e Calabria, soleggiato altrove. Lunedì 26 Gennaio: Bello al Nord e Tirreniche, instabile su estremo Sud e medio Adriatico.Domani, Sabato 24 GennaioNord: Prevalenza di bel tempo salvo annuvolamenti anche irregolari sul Nord Est nella prima parte del giorno, in ulteriore aumento la sera sulle Alpi confinali con qualche fiocco di neve sui settori centro-occidentali fino a quote basse. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 9 e 14°C. Venti deboli-moderati settentrionali. Mari tendenti a poco mossi, fino a mosso il Ligure.
Centro: Residua instabilità tra basse Marche, Abruzzo e dorsale laziale con precipitazioni sparse, nevose dai 900/1000m, in esaurimento entro la sera. Asciutto e soleggiato altrove anche se con tendenza al peggioramento in tarda serata sulla Sardegna occidentale. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15°C. Venti ancora tesi tra NO e NE con mari molto mossi o agitati sulla Sardegna.
Sud: Maltempo sul basso Adriatico con precipitazioni diffuse fino al pomeriggio; instabile su dorsale, nord Ioniche e Sicilia tirrenica con piogge e temporali sparsi, nonché nevicate dai 900/1200m. Variabilità asciutta sulla Campania, specie costiera. Temperature stabili o in locale diminuzione, con massime tra 9 e 14°C. Venti moderati-tesi tra NNE e NO con mari molto mossi o agitati.Dopodomani, Domenica 25 GennaioNord: Ancora bel tempo prevalente, eccezion fatta per qualche annuvolamento sui crinali alpini di confine e qualche velatura o strato di passaggio sulle pianure orientali. Temperature perlopiù stabili o in locale flessione, massime tra 8 e 12°C. Venti moderati settentrionali, favonio sul Nordovest. Mari da poco mossi a mossi, sino a molto mosso il Ligure al largo.
Centro: Tempo instabile sulla Sardegna con piogge e temporali in esaurimento verso sera e qualche nevicata sui monti del Gennargentu dai 900/1000m; nuvoloso e a tratti piovoso sul medio Adriatico, con fiocchi di neve oltre i 400/500m. Soleggiato sui restanti settori. Temperature in calo specie ad Est, massime tra 8 e 12°C. Venti tesi tra N e NE con mari molto mossi o agitati in Sardegna.
Sud: A tratti ancora instabile tra Sicilia e Calabria centro-meridionale con fenomeni sparsi, localmente a carattere temporalesco. Qualche fenomeno, nevoso in collina, tra Molise, alta Puglia e dorsale campana più interna; meglio altrove. Temperature in locale diminuzione, con massime tra 9 e 13°C. Venti moderati-tesi tra NNE e NO con mari molto mossi o agitati.Fra 3 giorni, Lunedi' 26 GennaioNord: Cieli sereni, eccezion fatta per nubi in aumento sulle Alpi confinali, con neve sui crinali fino a quote di fondovalle, e strati in serata in arrivo al Nordovest. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 7 e 12°C. Venti moderati settentrionali, con mari generalmente mossi.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sui versanti tirrenici e la Sardegna. Nubi più compatte sulle Adriatiche con piogge e rovesci sui settori costieri e subappenninici, a carattere nevoso fino a quote collinari. Temperature in ulteriore calo, massime tra 7 e 12°C. Venti moderati o tesi da NNE. Mari molto mossi o agitati sulla Sardegna.
Sud: Instabile su Sicilia, Calabria e a tratti medio-bassa Puglia ma con tendenza a parziale miglioramento dalla serata. Neve dai 1000m sulla dorsale calabrese. Asciutto con schiarite altrove, specie lungo le coste campane. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 9 e 12°C. Venti moderati o tesi da NNE. Mari molto mossi.4° giorno, Martedi' 27 GennaioNord: Soleggiato, con frequenti velature di passaggio e qualche fiocco di neve sulle Alpi confinali. Temperature stazionarie.
Centro: Prevalenza di bel tempo, con strati in transito e maggiori addensamenti a fine giornata su Sardegna e Abruzzo. Temperature in rialzo.
Sud: Note instabili su Sicilia tirrenica, Molise e Gargano, ivi con fiocchi a quote anche collinari. Temperature invariate.

Seguici su Google News


Articoli correlati