Previsioni Meteo Italia

Discreto, salvo isolati fenomeni diurni. Peggiora però al Nordovest entro sera

Previsione meteo per l'Italia lunedì, 28 luglio

Nord

Avvio di giornata soleggiato, eccezion fatta per annuvolamenti sparsi a ridosso dei rilievi centro occidentali. Nel pomeriggio torna però a peggiorare sulle Alpi occidentali con temporali e scrosci in estensione entro fine giornata a restante Nordovest, TAA, Emilia ed ovest Veneto. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti in rinforzo da Sud. Mari tendenti a mossi o molto mosso il Ligure.

Centro

Tornano condizioni di bel tempo con cieli poco o parzialmente nuvolosi con qualche fenomeno diurno in Appennino. Strati tuttavia in arrivo dalla serata da Ovest con primi fenomeni la notte sull’alta Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29°C, superiori in Sardegna. Venti moderati occidentali. Mari tra poco mossi e mossi, moto ondoso in nuova accentuazione ad Ovest.

Sud

Instabile al mattino su coste campane e Puglia garganica nonché nel pomeriggio su Dorsale, Murge, Salento e nord Ioniche; migliora però dalla serata con rasserenamenti. Sole per tutto il dì su Sicilia e bassa Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31°C. Venti moderati da ONO. Mari poco mosso l’Adriatico e l’alto Ionio, mossi altrove.

ultimo aggiornamento il 27 luglio ore 12:18

Il commento del previsore sulle previsioni meteo in Italia

Sergio Brivio
Lunedì 28 Luglio: Torna a peggiorare al Nord dal pomeriggio a partire dalle Alpi con fenomeni a fine giornata un po’ ovunque eccetto che su Romagna e Polesine. Ancora soleggiato o parzialmente soleggiato sul resto del Paese con al più isolati fenomeni diurni su Salento ed Appennino. Martedì 29 Luglio: Ancora maltempo al Nord con rovesci e temporali diffusi. Instabile anche tra Toscana ed alte Marche; peggiora su restante Centro e Sardegna. Ancora bello, invece, al Sud. Mercoledì 30 Luglio: Giornata ancora instabile al Nordest ed al Centro ma con tendenza a miglioramento. Qualche fenomeno di passaggio anche al Sud, migliora, invece, al Nordovest. Clima ancora fresco per il periodo.

Vuoi le previsioni
METEO
sul tuo sito web?
scopri come fare

Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per oggi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 28/07/2014 per l'Italia
la più
piovosa
72mm
la più
fredda
13°C
la più
calda
35°C