Previsioni Meteo Italia

Passaggio temporalesco al Centro Nord. Meglio al Sud con clima estivo

Previsione meteo per l'Italia sabato, 26 luglio

Nord

Spiccata instabilità con piogge o temporali sparsi, che tuttavia tenderanno a lasciare già entro sera il Nordovest. Migliora poi nel corso delle sera-notte anche al Nordest con fenomeni in graduale assorbimento da Ovest. Temperature di nuovo in calo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli in prevalenza orientali con mari poco mossi o quasi calmo l’Adriatico.

Centro

Avvio di giornata soleggiato, salvo piogge sull’alta Toscana. Peggiora nel pomeriggio su Tirreniche, interne ed Appennino, con fenomeni in estensione alle coste Adriatiche. In serata torna a migliorare, salvo qualche residuo fenomeni in Appennino. Tanto sole, invece, in Sardegna. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 26 e 31°C. Venti deboli-moderati da S/SE, da NO sul Mare di Sardegna con mari poco mossi.

Sud

La giornata inizia con il bel tempo su tutti i settori. Nel pomeriggio nubi in aumento su Campania, Molise, Lucania e alta Puglia con qualche acquazzone in estensione serale anche a Ioniche settentrionali e media Puglia. Sole prevalente tra Sicilia e bassa Calabria. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33°C. Venti moderati da S/SE con mari poco mossi o mossi i bacini siculi.

ultimo aggiornamento il 25 luglio ore 12:35

Il commento del previsore sulle previsioni meteo in Italia

Sergio Brivio
Sabato 26 Luglio: Ancora maltempo al Nord con rovesci e temporali in graduale esaurimento da Ovest. Peggiora nel pomeriggio anche su gran parte del Centro, tra Campania ed alta Puglia con fenomeni in attenuazione-assorbimento solo in serata. Sole sulle Isole maggiori. Domenica 27 Luglio: Avvio di giornata soleggiato, salvo qualche residuo fenomeno su medio adriatico e basso versante tirrenico. Nel pomeriggio nuovi acquazzoni in formazione sui monti in sconfinamento qua e là alla alta Valpadana. Lunedì 28 Luglio: Torna a peggiorare al Nord dal pomeriggio a partire dalle Alpi con fenomeni a fine giornata un po’ ovunque eccetto che su Romagna e Polesine. Ancora soleggiato o parzialmente soleggiato sul resto del Paese con al più isolati fenomeni diurni su Salento ed Appennino meridionale.

Vuoi le previsioni
METEO
sul tuo sito web?
scopri come fare

Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per oggi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 26/07/2014 per l'Italia
la più
piovosa
42mm
la più
fredda
14°C
la più
calda
36°C