Previsioni Meteo Italia

Stabile ma con molte nubi dal pomeriggio, qualche fenomeno al Nordovest e Friuli

Previsione meteo per l'Italia sabato, 29 novembre

Nord

Tempo a tratti instabile al Nordovest con residue pioggia tra Piemonte e Liguria nonché neve su ovest Alpi dai 1700-1900m. Più variabile altrove, seppur con ancora qualche fenomeno in Friuli nonché nubi basse tra Emilia Romagna ed alto Adriatico. Temperature in leggero rialzo, massime tra 12 e 17°C. Venti deboli o moderati orientali, tesi da NE sul Ligure. Mari mossi, molto mosso il Ponente ligure.

Centro

Avvio di giornata parzialmente soleggiato ma con nuvolosità in aumento da Ovest sino a cieli molto nuvolosi o coperti con deboli e locali fenomeni in serata a ridosso della dorsale. Piogge attese nella prima parte di giornata qua e là anche sulla Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati-tesi da SE. Mari da mossi a molto mossi.

Sud

Nuvolosità in ulteriore aumento ad iniziare dalle Ioniche sino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge in serata a ridosso della dorsale e occasionalmente su nord Ioniche e medio-bassa Puglia. Temperature stazionarie, clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 18 e 23°C. Venti moderati/tesi di Scirocco. Mari molto mossi o agitati.

ultimo aggiornamento il 28 novembre ore 12:53

Il commento del previsore sulle previsioni meteo in Italia

Sergio Brivio
Sabato 29 Novembre: Nuvolosità in ulteriore aumento su tutta la Penisola, con fenomeni in arrivo su Nordovest, parte del Nordest nonché Sardegna ed a tratti dorsale e medio-bassa Puglia. Ancora mite. Domenica 30 Novembre: Tempo ancora instabile al Nord con fenomeni in ulteriore intensificazione la notte. Inizialmente meglio al Centro Sud ma con tendenza a peggioramento entro sera a partire dalla Tirreniche. Lunedì 01 Dicembre: Tempo ancora instabile al Nord e sulle Tirreniche. Meglio su Ioniche ed Adriatiche con anche ampie schiarite.

Vuoi le previsioni
METEO
sul tuo sito web?
scopri come fare

Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per oggi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 29/11/2014 per l'Italia
la più
piovosa
30mm
la più
fredda
5°C
la più
calda
24°C