Previsioni Meteo Italia

Torna il bel tempo salvo ultimi disturbi sulla Sicilia. venti ancora tesi da NE

Previsione meteo per l'Italia sabato, 25 ottobre

Nord

Si rinnovano condizioni di stabilità e bel tempo prevalente su tutte le regioni, anche se con qualche addensamento sulla Val padana, specie al mattino; sereno o al più velato invece sulle Alpi. Temperature in leggera flessione, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli da ENE o moderati sull’Adriatico. Mari generalmente mossi.

Centro

L’alta pressione garantisce un’altra bella giornata di sole sulle regioni tirreniche e in Sardegna con cieli sereni o poco nuvolosi. Un po’ più di variabilità sulle Adriatiche e sull’Appennino ma in un contesto asciutto. Temperature in lieve flessione, massime tra 16 e 20°C, superiori in Sardegna. Venti moderati da N/NE. Mari in prevalenza mossi, poco mossi lungo le coste tirreniche peninsulari.

Sud

Tornano condizioni di stabilità su tutte le regioni. Si avrà tuttavia un po’ di nuvolosità sul versante adriatico, sull’Appennino campano-lucano e in Sicilia, con occasionali fenomeni non esclusi sul Nord dell’Isola. Temperature in ripresa, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati settentrionali o tesi sui Canali. Mari mossi o molto mossi, fino ad agitato il basso Ionio e il Canale di Sicilia.

ultimo aggiornamento il 24 ottobre ore 12:52

Il commento del previsore sulle previsioni meteo in Italia

Sergio Brivio
Sabato 25 Ottobre: Prevale il bel tempo su tutta la Penisola, salvo qualche addensamento su Val padana, versante adriatico e Sud in genere. Occasionali piovaschi sul nord della Sicilia. Domenica 26 Ottobre: bel tempo prevalente al Centro-Sud, salvo variabilità su Adriatiche, Appennino e Sardegna. Nubi irregolari al Nord Ovest ma asciutto. Lunedì 27 Ottobre: Instabile su Sicilia e Sardegna orientale con acquazzoni, qualche fenomeno anche su Calabria e Salento; bel tempo prevalente altrove.

Vuoi le previsioni
METEO
sul tuo sito web?
scopri come fare

Previsioni meteo in Valle d'Aosta Previsioni meteo in Piemonte Previsioni meteo in Lombardoa Previsioni meteo in Trentino Alto Adige Previsioni meteo in Veneto Previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia Previsioni meteo in Liguria Previsioni meteo in Emilia Romagna Previsioni meteo in Toscana Previsioni meteo nelle Marche Previsioni meteo in Umbria Previsioni meteo nel Lazio Previsioni meteo in Abruzzo Previsioni meteo in Molise Previsioni meteo in Puglia Previsioni meteo in Campania Previsioni meteo in Basilicata Previsioni meteo in Calabria Previsioni meteo in Sicilia Previsioni meteo in Sardegna

Infobox per oggi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter nazionale

iscriviti/modifica/rimuovi

Estremi meteo

Estremi meteo del 25/10/2014 per l'Italia
la più
piovosa
4mm
la più
fredda
3°C
la più
calda
23°C