Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per venerdì, 28 agosto

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2015-08-28 16:35:29

VENERDI': L'alta pressione ha ripreso pieno possesso del Mediterraneo e dell'Italia e favorisce una giornata soleggiata su Piemonte, Liguria e Val d'Aosta. Al primo mattino qualche nuvola sparsa possibile sulle pedemontane, e nel pomeriggio locale attività cumuliforme sui rilievi alpini ma senza il rischio di fenomeni. Temperature in lieve aumento, massime intorno ai 30-31 gradi in pianura e zero termico oltre i 4000 metri. Venti deboli orientali o a regime di brezza, con mar Ligure poco mosso.

Commento del previsore piemonte


TORNANO SOLE E CALDO ENTRO IL WEEKEND
Sul Nordovest il tempo è tornato soleggiato e le temperature sono in aumento. L'anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale si rinforzerà giorno dopo giorno, favorendo giornata ben soleggiate e in un contesto pienamente estivo grazie alle temperature che entro il week-end torneranno a superare i 30°C. L'anticiclone durerà fino ai primi giorni di settembre, dopodiché è molto probabile, a partire dal 3 settembre, l'arrivo di un peggioramento che porterà temporali e calo termico, ma per tutti i dettagli previsionali seguite i nostri aggiornamenti !