Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per sabato, 03 dicembre

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2016-12-03 09:20:09

SABATO: L'alta pressione, pur sempre presente, permette l'arrivo di aria più fredda da Est. Giornata dunque più nuvolosa in Piemonte, mentre rimane più soleggiato sulle Alpi di confine, in Val d'Aosta e sul ponente ligure. Temperature in calo anche di 5-6 gradi a tutte le quote. Venti moderati orientali.

Commento del previsore piemonte


SI APRE UN LUNGO PERIODO ANTICICLONICO
Sul Nordovest avremo tempo anticiclonico per molti giorni. Il Sole mancherà più che altro nel weekend, a causa di un flusso umido dai quadranti orientali pilotato dalla stessa alta pressione. A seguire, da lunedì, sarà ben presente il soleggiamento su tutte le nostre zone, con gli ultimi annuvolamenti solo sulla Liguria. La settimana proseguirà poi con l'alta pressione sempre dominante sul nostro territorio: sole che sarà il grande protagonista, seppur alternato a qualche velatura di passaggio. Temperature senza particolari variazioni: qualche gelata mattutina in Valpadana, e massime intorno ai 9-10°C, fino a 14-15°C sulla Liguria.