Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per martedì, 28 luglio

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2015-07-27 09:16:50

MARTEDI': Correnti occidentali in prevalenza asciutte interessano il Nord Ovest favorendo bel tempo prevalente. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo qualche annuvolamento in più sullo spezzino. Tra sera e notte si avvicina un fronte da Ovest con maggior nuvolosità tra Val d'Aosta e alto Piemonte. Temperature in lieve rialzo, massime intorno ai 32-33 gradi in pianura, con i valori più elevate su basso Piemonte. Venti deboli sul Ligure sottocosta, più intensi tra O e SO al largo e sulla riviera di Levante. Mare generalmente mosso o anche molto mosso al largo.

Commento del previsore piemonte


CORRENTI TESE OCCIDENTALI CON TEMPO STABILE E TEMPERATURE NELLA MEDIA
Il Nordovest verrà interessato nei prossimi giorni da un flusso occidentale, in prevalenza asciutto e quindi con poche chances di portare fenomeni. Si tratterà più che altro di qualche temporaneo passaggio nuvoloso in un contesto comunque stabile, salvo Mercoledì, quando si avrà il transito di un fronte più organizzato il quale potrà portare qualche precipitazione da STAU sui settori alpini confinali della Valle d'Aosta e sporadicamente sul Levante ligure. Situazione termica finalmente godibile, con massime consolidate su valori generalmente di poco oltre i 30°C, qualche punta sui 33-34°C solo sul basso Piemonte. Da valutare un possibile passaggio temporalesco nella giornata di Sabato, ma considerata la distanza temporale è necessario attendere ulteriori conferme e/o smentite. Per tutti i dettagli seguite i nostri aggiornamenti!