Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per venerdì, 20 gennaio

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2017-01-19 15:48:23

VENERDI': L'alta pressione posizionata sul Centro Europa garantisce tempo stabile al Nordovest. Qualche annuvolamento sul Piemonte, specie occidentale, ampie schiarite tra Val d'Aosta, Alpi settentrionali e coste liguri. Freddo al mattino, con gelate diffuse e minime intorno ai -4/-6°C in Valpadana. Rimane ventoso sulla Liguria, specie a Ponente, per Tramontana, con mare mosso al largo.

Commento del previsore piemonte


SOLEGGIATO E FREDDO, TRA DOMENICA E LUNEDI' DEBOLE PEGGIORAMENTO
Nei prossimi giorni tempo stabile e soleggiato sul Nordovest, a causa di correnti secche nord-orientali richiamate da una depressione posizionata sul Centrosud italiano. Cieli quindi in gran parte poco nuvolosi e limpidi, seppur in un contesto freddo. Atteso un debole peggioramento tra domenica e soprattutto lunedì, per la risalita verso Nord dello stesso minimo tuttora sul basso Tirreno. Si tratterà più che altro di nubi diffuse ma con scarsi fenomeni. Continuerà il vento nei prossimi giorni sulla Liguria, dove soffierà la Tramontana con intensità tra moderata e forte, specie a Ponente. Mar Ligure di conseguenza molto mosso, ma al largo.