Previsioni Meteo Piemonte


Allerte meteo a Cuneo Allerte meteo a Alessandria Allerte meteo a Asti Allerte meteo a Torino Allerte meteo a Vercelli Allerte meteo a Novara Allerte meteo a Biella Allerte meteo a Verbania Allerte meteo Lombardia Allerte meteo Emilia Romagna Allerte meteo Liguria Allerte meteo Valle d'Aosta

Previsione per sabato, 30 luglio

Evoluzione meteo Piemonte

bollettino emesso il 2016-07-30 07:26:36

SABATO: L'alta pressione protegge il Nordovest. Giornata in gran parte soleggiata, ma con la tendenza nel tardo pomeriggio a qualche locale temporale sulle Alpi occidentali e cuneese. A seguire qualche acquazzone atteso entro la nottata anche sulla Valle d'Aosta. All'alba addensamenti nuvolosi non sono esclusi sulla riviera ligure occidentale. Caldo in Valpadana, con massime sui 33-34°C, più fresco ma umido lungo la riviera ligure. Venti deboli e mar Ligure poco mosso.

Commento del previsore piemonte


SOLE E CALDO. NEL WEEKEND QUALCHE TEMPORALE SULLE ALPI
In questi giorni è atteso il rinforzo dell'alta pressione sul Nordovest, garanzia di tempo soleggiato ovunque e con temperature tipicamente estive. Domenica tuttavia si avvicinerà un fronte temporalesco dalla Francia, ma tenderà ad interessare marginalmente solo l'arco alpino, mentre su Valpadana e Liguria il sole continuerà a farla da padrone e in un contesto di caldo anche intenso ed afoso. Domenica sera comunque qualche temporale sarà in possibile estensione alla pianura piemontese, in moto da Ovest a Est. Prima settimana di Agosto caratterizzata da tempo buono e caldo senza eccessi, ma di tanto in tanto qualche temporale sparso soprattutto sui rilievi.