Redazione 3BMeteo
19 febbraio 2024
ore 23:56
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
Grave tamponamento questa mattina per nebbia sull'A1 tra Parma e Piacenza
Grave tamponamento questa mattina per nebbia sull'A1 tra Parma e Piacenza

Diversi incidenti si sono verificati questa mattina a causa della nebbia lungo l'A1 Milano-Napoli, fra il bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia e Parma, in direzione Bologna. Si è reso necessario chiudere il tratto autostradale tra Piacenza e Parma: in paricolare chiuse in entrata, in entrambe le direzioni, le stazioni di Basso Lodigiano, Fiorenzuola d'Arda e Fidenza. 

Nello specifico si sono verificati tre grossi tamponamenti, uno all'altezza del chilometro 75, un altro al chilometro 80, e ancora al chilometro 85. I feriti risultano almeno 25, di cui alcuni gravi, con altrettanti mezzi coinvolti. In caso di nebbia ci vuole massima prudenza, dal momento che questa potrebbe presentarsi in banchi improvvisi riducendo la visibilità quasi instantaneamente di molte decine di metri: in questo articolo alcune norme di sicurezza alla guida in caso di nebbia. 

Nelle immagini dal drone, la situazione del traffico all'altezza di Guardamiglio (Lodi). Potete consultare il traffico in tempo reale anche sulla nostra apposita sezione 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati