Vai al contenuto principale

Cronaca meteo diretta. Sicilia, violenti e temporali e nubifragi, allagamenti e un disperso a Favara, in Provincia di Agrigento - Video

Pubblicato da
in data
01/10/2025 - 23:57
51 sec. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Nubifragio e dispersi nell'Agrigentino
Nubifragio e dispersi nell'Agrigentino
I forti temporali che stanno attraversando la Sicilia da ovest ad est, innescati da un fronte afro-mediterraneo in risalita verso l'isola, sta provocando gravi criticità nell'Agrigentino. A Favara, pochi chilometri a nord del capoluogo, le strade del centro si sono trasformate in fiumi in piena proprio nell'ora di punta. Sembra che la causa non siano solo le forti precipitazioni, ma anche i tombini che non riescono ad assorbire l'acqua. 
Preoccupazione anche per una ragazza che sarebbe stata travolta da un fiume in piena, trascinata dall'acqua e scaraventata in una scarpata. Si teme per la sua vita. Vigili del fuoco e carabinieri sono in continuo coordinamento e non riescono ancora a comprendere che fine abbia fatto la ragazza (Fonte Agrigento Notizie).
Il maltempo che sta colpendo la Sicilia è legato ai resti dell'ex uragano Gabrielle che pochi giorni fa aveva provocato forte maltempo e alluvioni lampo su alcune zone della Spagna, prima fra tutte quella di Valencia.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti