11 novembre 2021
ore 16:51
di Federico Brescia
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Alluvioni in India in un'immagine di archivio
Alluvioni in India in un'immagine di archivio

Piogge monsoniche si stanno abbattendo da sabato scorso su tutta l'India Sud orientale e sullo Sri Lanka provocando numerosi disagi, alluvioni e inondazioni.

A pagare le conseguenze maggiori è stata la città di Chennai, capitale manifatturiera dell'india, rimasta letteralmente paralizzata dall'abbondante pioggia, con le strade che sono diventate dei veri e propri fiumi, causando enormi problemi al traffico sia stradale e che ferroviarioNumerose le evacuazioni imposte dalle autorità locali.

Secondo i funzionari del governo, purtroppo, sono 14 le persone morte nello stato del Tamil Nadu durante questi giorni a causa delle alluvioni prodotte dalla forte pioggia. Nella giornata di oggi, 11 novembre, anche una depressione tropicale ha colpito le medesime zone, con forti precipitazioni e venti fino a 100 km/h che hanno portato pesanti mareggiate sulla costa orientale e meridionale indiana.

Alluvione in India
Alluvione in India

Dalla giornata di venerdì 12, le condizioni meteo sono previste in miglioramento su queste aree duramente colpite dal maltempo, anche se continueranno a non mancare dei rovesci temporaleschi improvvisi. Piogge però che non spariranno ma si concentreranno maggiormente sull'area Sud-occidentale.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati