28 agosto 2020
ore 23:51
di Andrea Vuolo
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

ORE 16:00. FORTE TEMPORALE A TORINO E ASTI - Un'intensa cella temporalesca ha interessato la città di Torino intorno alle 16, causando l'ennesimo pomeriggio tempestoso dell'Estate 2020 sul Capoluogo piemontese. Registrati fino a 30-40 millimetri di pioggia in pochi minuti, con raffiche di vento che hanno addirittura raggiunto picchi di 102 km/h alla stazione Torino Regio Parco, zona Nordest della città. Il temporale è poi traslato verso l'Astigiano dove anche in quest'area si è scatenata l'ennesima grandinata stagionale, con locali criticità proprio ad Asti città, seppur con accumuli pluviometrici non particolarmente significativi.

                            

😱 ATTENZIONE: allagamenti e danni in città ad Asti dopo il violenti temporale. Per inviare le vostre foto potete usare il nostro gruppo Telegram 👉🏻 https://t.me/datimeteoasti

Pubblicato da Dati Meteo Asti su Venerdì 28 agosto 2020

                          


Si segnalano inoltre i primi danni sull'alto Piemonte, nel Verbano-Cusio-Ossola, dove le forti piogge e i temporali delle ultime ore hanno causato i primi allagamenti e frane, come nella zona di Oggebbio (VB) nella sponda piemontese del Lago Maggiore.

Oggebbio (VB)
Oggebbio (VB)
Oggebbio (VB)

                                                                                   


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati