24 febbraio 2017
ore 8:10
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

La perturbazione attesa tra venerdì e sabato sulla nostra Penisola porterà precipitazioni soprattutto sulle nostre regioni centrali, il Nordest e parte delle Peninsulari meridionali. Ai margini del peggioramento rimarranno invece le regioni di Nordovest, il basso versante tirrenico e la Isole maggiori.

Le regioni più compite dal maltempo saranno in primis la Toscana, le interne romagnole e le Marche con fenomeni anche a carattere di temporale o acquazzone. Previsti accumuli prossimi ai 70-90 mm sulla medio-alta Toscana, 40-50 mm su dorsale e interne romagnole ma anche sulle Marche. Piogge intense sono attese anche sul FVG orientale con accumuli a ridosso delle Alpi prossimi ai 40-50 mm.

In seconda linea Umbria, alto Lazio, Basilicata, specie ionica, medio-bassa Puglia e Calabria settentrionale con accumuli localmente di 40-50 mm su tarantino e Ioniche settentrionali.

Sul terzo gradino del podio Emilia, SW Lombardia, basso Veneto, Lazio meridionale e Campania con accumuli non oltre i 10-15 mm. Sul resto del Centro Sud previste, infine, piogge di debole intensità.

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Le zone più interessate dal maltempo
Le zone più interessate dal maltempo

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati