Vai al contenuto principale

Focus Meteo Sardegna- Ancora maltempo diffuso sino a giovedì, dettagli

Pubblicato da
in data
02/05/2018 - 11:39
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Maltempo in Sardegna
Maltempo in Sardegna
SEVERA FASE DI MALTEMPO - L'insidioso vortice in approfondimento tra le Isole maggiori, rinnoverà nel corso delle prossime ore ancora forte maltempo sulla Sardegna, coinvolta da rovesci e temporali diffusi, anche di forte intensità. Da mezzanotte gli accumuli su alcune aree del Campidano hanno già raggiunto i 65/70 mm, nel cagliaritano i 45/50 mm, tra Gallura e Ogliastra settentrionale i 55/60 mm. Nel corso della giornata i rovesci e i temporali insisteranno sul comparto meridionale e orientale della regione mentre tenderanno ad attenuarsi leggermente sui settori nordoccidentali.
Anche la giornata di giovedì il maltempo insisterà nella prima parte della giornata con piogge diffuse, ancora a carattere di rovescio o temporale. Previsti accumuli nuovamente superiori ai 50 mm, in particolar modo sui settori centro meridionali ma diffusamente tra i 30 e 40 mm anche tra Gallura e Costa Smeralda.
Venerdì atmosfera ancora instabile con rovesci e temporali soprattutto sui settori centro orientali, Gallura orientale e Costa Smeralda in primis. Previste piogge sparse anche sul resto della regione ma con tendenza a miglioramento a Ovest. Nel weekend la situazione andrà gradualmente migliorando anche se persisterà una spiccata variabilità con ancora occasione per locali rovesci o temporali.
ATTENZIONE AI VENTI - Previsti venti sostenuti da N-NO nel corso di mercoledì con raffiche oltre i 80/90 km/h sulle coste occidentali. Giovedì ancora Maestrale teso ad Ovest con rischio di locali mareggiate lungo le coste esposte.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti