Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
2 maggio 2018
ore 11:39
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Maltempo in Sardegna
Maltempo in Sardegna

SEVERA FASE DI MALTEMPO - L'insidioso vortice in approfondimento tra le Isole maggiori, rinnoverà nel corso delle prossime ore ancora forte maltempo sulla Sardegna, coinvolta da rovesci e temporali diffusi, anche di forte intensità. Da mezzanotte gli accumuli su alcune aree del Campidano hanno già raggiunto i 65/70 mm, nel cagliaritano i 45/50 mm, tra Gallura e Ogliastra settentrionale i 55/60 mm. Nel corso della giornata i rovesci e i temporali insisteranno sul comparto meridionale e orientale della regione mentre tenderanno ad attenuarsi leggermente sui settori nordoccidentali.

Anche la giornata di giovedì il maltempo insisterà nella prima parte della giornata con piogge diffuse, ancora a carattere di rovescio o temporale. Previsti accumuli nuovamente superiori ai 50 mm, in particolar modo sui settori centro meridionali ma diffusamente tra i 30 e 40 mm anche tra Gallura e Costa Smeralda.

Venerdì atmosfera ancora instabile con rovesci e temporali soprattutto sui settori centro orientali, Gallura orientale e Costa Smeralda in primis. Previste piogge sparse anche sul resto della regione ma con tendenza a miglioramento a Ovest. Nel weekend la situazione andrà gradualmente migliorando anche se persisterà una spiccata variabilità con ancora occasione per locali rovesci o temporali.

ATTENZIONE AI VENTI - Previsti venti sostenuti da N-NO nel corso di mercoledì con raffiche oltre i 80/90 km/h sulle coste occidentali. Giovedì ancora Maestrale teso ad Ovest con rischio di locali mareggiate lungo le coste esposte.


Seguici su Google News


Articoli correlati