Vai al contenuto principale

Meteo Calabria: anticiclone in graduale rinforzo e caldo in intensificazione in settimana, ma fino a martedì anche qualche disturbo

Pubblicato da
in data
27/07/2026 - 15:55
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Meteo Calabria
Meteo Calabria

Una blanda saccatura depressionaria in quota sta prendendo vita all’interno dell’anticiclone.

Nella giornata di domani, martedì, un impulso collegato determinerà qualche disturbo già al mattino sulla costa ionica, dove potranno comparire alcuni piovaschi. Sul resto della Calabria, invece, prevarranno ampie schiarite.

Da mercoledì il rinforzo dell’anticiclone africano determinerà tempo stabile e generalmente soleggiato su tutta la regione, probabilmente fino alla fine della settimana, con temperature in aumento e punte anche di 38°C sulle zone interne, qualche grado in meno lungo le coste, mitigate dal mare.

In particolare, venerdì a Reggio Calabria sono previste massime di 35°C, stabili o in ulteriore lieve aumento fino alla fine della settimana. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Calabria.

Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti