Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
29 agosto 2021
ore 23:49
di Federico Brescia
tempo di lettura
1 minuto, 25 secondi
 Per tutti
Meteo. Temporaneo aumento delle temperature nel weekend, poi decisa rifrescata
Meteo. Temporaneo aumento delle temperature nel weekend, poi decisa rifrescata

CLIMA PIACEVOLE: grazie all'entrata di correnti decisamente più fredde per il periodo, caldo e afa ci hanno abbandonato ormai da qualche giorno, causando un calo termico in particolare lungo il versante adriatico. Clima mite e piacevole che continuerà anche nei prossimi giorni, anche se una leggera rimonta dell'alta pressione accompagnata dal ritorno del sole faranno aumentare, non eccessivamente, le temperature, in particolare le massime che torneranno a toccare o localmente superare i 30°C. 

TEMPERATURE LUNEDI': clima fresco con termiche ancora leggermente sotto la media. Temperature però previste in rialzo, specie al Nord e durante le ore pomeridiane grazie all'irraggiamento solare. Ancora sotto la media al Centro-Sud. Massime comprese tra 26 e 30°C al Nord, tra 24 e 29°C al Centro, tra 26 e 29°C al Sud, più caldo in Sicilia con punte fino a 31/33°C. Freddino la notte sulle pianure dove si scenderà tra i 15 e i 17°C.

Temperature Minime Lunedì
Temperature Minime Lunedì
Massime attese lunedì
Massime attese lunedì

TEMPERATURE MARTEDI': rialzo termico su tutto il Paese specie durante le ore diurne. Le temperature torneranno nella media del periodo quasi ovunque. Massime generalmente comprese tra 26 e 31°C, più caldo solo in Sicilia e sulle pianure pugliesi. Ancora fresco la notte.

Massime attese martedì
Massime attese martedì

TEMPERATURE MERCOLEDI': ulteriore rialzo termico ovunque. Temperature nella media del periodo, massime comprese tra 26 e 31°C, sempre fresco la notte. Attesi picchi sino a 33/35°C sulle Isole Maggiori.

Massime attese mercoledì
Massime attese mercoledì

TENDENZA FINE SETTIMANA: un nuovo impulso instabile, questa volta di origine atlantica, porterà diffuso maltempo nel weekend sull'Italia a partire da Nord. Di conseguenza questo rialzo termico subirà una battuta d'arresto e le temperature torneranno leggermente sotto la media del periodo.


Segui 3BMeteo su Fecebook


Articoli correlati