Vai al contenuto principale

Meteo - Maltempo in arrivo tra mercoledì e giovedì con vortice mediterraneo. Pioggia, temporali, vento forte e neve su diverse zone. Ecco dove

Due giorni con tempo instabile - perturbato.
Pubblicato da
in data
25/02/2025 - 23:45
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Meteo mercoledì
Meteo mercoledì
E' già ben visibile dalle immagini satellitari il vortice di bassa pressione sulla Francia che guiderà l'impulso di aria fredda di matrice nord atlantica destinato a entrare sul Mediterraneo nella giornata di domani. La perturbazione associata al minimo sta per fare il suo ingresso sull'Italia, seguirà poi la formazione del minimo che ci accompagnerà fino a tutta la giornata di giovedì. L'evoluzione vedrà molte piogge, anche a carattere di rovescio o di temporale con grandinate non escluse e nevicate in montagna. Le temperature sono attese in temporanea diminuzione ma con un aumento già da venerdì sulle regioni centro settentrionali. Attenzione ai venti forti soprattutto domani mercoledì. Vediamo allora come andrà 
Pioggia cumulata tra mercoledì e giovedì
Pioggia cumulata tra mercoledì e giovedì
METEO MERCOLEDÌ: Nord, ampie apertura al Nordovest e sulle Alpi centro occidentali con ultimi rovesci sulla Liguria orientale, instabile o perturbato altrove con piogge e rovesci anche insistenti e abbondanti tra basso Veneto ed Emilia Romagna. Neve sulle Alpi orientali dai 1200/1400m. Centro, instabile con piogge e temporali anche intensi al mattino sull'area tirrenica poi più intervallati da schiarite, neve in Appennino a quote medio alte. Sud, instabile con piogge e temporali, localmente intensi sull'area tirrenica e in Sicilia, più isolati altrove. Temperature in calo. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi. 
Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì
Mari e venti mercoledì
Mari e venti mercoledì
METEO GIOVEDÌ: Nord, residua nuvolosità su basso Friuli, basso Veneto ed Emilia Romagna senza fenomeni significativi e in attenuazione entro il pomeriggio. Soleggiato altrove con un po' di variabilità sulle Alpi centro orientali. Centro, soleggiato su Toscana e Lazio, variabilità su Umbria, Marche e Abruzzo con qualche residuo piovasco al mattino. Migliora dal pomeriggio. Sud, soleggiato in Sardegna, instabile altrove con piogge e temporali intermittenti in attenuazione dal pomeriggio su Campania e Molise. Fenomeni localmente intensi sul basso Tirreno. Temperature in aumento al Centro Nord, in calo al Sud. Venti moderati settentrionali. Mari molto mossi.
Temperature giovedì
Temperature giovedì
Mari e venti giovedì
Mari e venti giovedì
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti