17 marzo 2019
ore 7:35
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 42 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: rovesci di neve in arrivo tra lunedì e martedì anche a quote medio-basse
Meteo Italia: rovesci di neve in arrivo tra lunedì e martedì anche a quote medio-basse

METEO ITALIA, FRONTE FREDDO TRA LUNEDI' E MARTEDI' - Un rapido ma incisivo fronte freddo dal Nord Europa attraverserà con molta probabilità anche l'Italia, spazzandola da Nord a Sud tra lunedì e mercoledì. Il fronte sarà accompagnato da un brusco rinforzo dei venti da Nord ma soprattutto da un sensibile calo delle temperature, anche di oltre 8-10°C al Centrosud e sulle Alpi. Proprio al Centrosud avremo la possibilità di rovesci e locali temporali, in particolare su adriatiche e regioni meridionali, più fugacemente al Nord e segnatamente sul Nordest.

ROVESCI DI NEVE ANCHE A QUOTE BASSE SULL'APPENNINO - Il tracollo termico favorirà il ritorno della neve a quote interessanti sull'Appennino, specie versante adriatico e sul comparto meridionale, con rovesci nevosi sin sotto i 1000m entro la fine di lunedi', ma non esclusi fino in collina martedì. Il contrasto termico sarà marcato ai vari livelli dell'atmosfera, tanto che non escludiamo anche temporali grandinigeni o nevosi in Appennino. Nevicate da sfondamento da Nord potranno inoltre interessare le Alpi di confine, a quote via via più basse. La situazione resta comunque molto delicata data la dinamica e la distanza temporale, segurianno importanti aggiornamenti. Per tutti i dettagli consultate la sezione meteo Italia

Meteo Italia: focus neve lunedì
Meteo Italia: focus neve lunedì

Per tutti i dettagli del tempo atteso nei prossimi giorni in Italia consulta la sezione Meteo Italia

Diventa anche tu meteoreporter, segnala le tue foto e video nella nostra community

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.

Venti in rinforzo la prossima settimana. Ecco i dettagli grafici

Segui l'evoluzione in tempo reale, consulta le webcam di 3BMeteo

Segui l'evoluzione in tempo reale, consulta le webcam italiane

Moto ondoso in aumento da lunedì. Qui i dettagli grafici


Seguici su Google News


Articoli correlati