Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 novembre 2017
ore 12:47
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti
maltempo, venti forti e mareggiate in arrivo
maltempo, venti forti e mareggiate in arrivo

PREVISIONE MARI E VENTI - Nel corso del weekend l'arrivo di una perturbazione e il conseguente approfondimento di un vortice di bassa pressione, determinerà una graduale intensificazione del vento e del moto ondoso su tutto lo Stivale. 

VENTI IN RINFORZO TRA SCIROCCO E LIBECCIO - Domenica i venti di Ostro e Libeccio soffieranno già sostenuti tra Mar Ligure, Sardegna e Tirreno, mentre dal pomeriggio comincerà a intensificare lo Scirocco anche sull'alto Adriatico, con raffiche superiori ai 50-60 Km/h entro la serata. Tra lunedì e martedì la presenza del vortice di bassa pressione centrato sull'Italia determinerà una forte ventilazione a rotazione ciclonica su tutti i nostri mari e in particolare sui Canali, Ionio e Adriatico, nonché forte maestrale in Sardegna. 

MARI AGITATI ENTRO LUNEDI' - Di conseguenza anche il moto ondoso comincerà a incrementare dal weekend con mari molto mossi entro il pomeriggio di domenica il Ligure, Il Tirreno, il mar di Sardegna e l'alto Adriatico e mari molto mossi o agitati quasi ovunque all'inizio della nuova settimana. Sono attese onde anche superiori ai 3-4 metri ad Ovest della Sardegna con rischio di mareggiate sulle coste più esposte e possibilità di acqua alta sulla laguna veneta. 

Venti previsti nella serata di domenica
Venti previsti nella serata di domenica
Moto ondoso previsto nella serata di domenica
Moto ondoso previsto nella serata di domenica

Per tutti i dettagli consulta le previsioni dei venti. 

Qui nel dettaglio l'altezza dell'onda prevista.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati