27 giugno 2019
ore 20:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti
Caldo e anche afa alle stelle su diverse aree nelle prossime 48 ore
Caldo e anche afa alle stelle su diverse aree nelle prossime 48 ore

METEO, PROSSIME 48 ORE CALDO E FORTE DISAGIO BIOCLIMATICO - Temperature eccezionali, ma anche elevati tassi di umidità determineranno condizioni localmente molto afose, non solo al Nord dove sono attesi i picchi di caldo più elevati, ma anche al Centrosud. Laddove infatti le temperature massime saranno più basse, come le aree costiere, l'umidità potrà accentuare l'afa e quindi far aumentare le temperature percepite. Ecco le aree più a rischio disagio bio-climatico secondo quanto diramato dal Ministero della Salute:

PROSSIME ORE - Livelli elevati per gran parte del Centronord, in particolare la Val Padana, specie centro-orientale ( caldo più torrido per quanto davvero molto intenso sul Piemonte dal pomeriggio ), Liguria, versanti tirrenici e in generale lungo i settori costieri. Andrà meglio al Sud.

Le aree con maggior rischio disagio fisico giovedì
Le aree con maggior rischio disagio fisico giovedì

VENERDÌ - Si potrà perdere qualche grado rispetto a giovedì in particolare al Nord, tuttavia aumenterà ulteriormente l'umidità, quindi l'afa e il disagio fisico. Questo potrà risultare elevato o molto elevato su gran parte del Centronord ma in particolare su Valpadana, Liguria e versanti tirrenici. Sensazione di afa in aumento anche al Sud. Prestare dunque attenzione e predisporre di tutte le precauzioni per i soggetti più deboli. Ecco come difendersi dal caldo in questo articolo.

Le aree con maggior rischio disagio fisico venerdì
Le aree con maggior rischio disagio fisico venerdì

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra SEZIONE SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni: ecco i dettagli grafici.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione METEO ITALIA.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Seguici su Google News


Articoli correlati