10 giugno 2020
ore 23:47
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Temperature in rialzo nei prossimi giorni
Temperature in rialzo nei prossimi giorni

Situazione: La reiterata azione delle correnti fresche nord atlantiche sul bacino centrale del Mediterraneo e le conseguenti fasi di maltempo che hanno interessato e interesseranno ancora buona parte della Penisola hanno mantenuto le  temperature anche al di sotto delle medie stagionali con valori che localmente si sono avvicinati più all'ultima decade di Aprile, specie al Nord. Nei prossimi giorni l'arrivo di aria più calda dal nord Africa comporterà un generale riscaldamento ma di caldo intenso, nemmeno a parlarne per il momento. Vediamo i valori attesi sull'Italia:

Meteo temperature giovedì: temperature ancora in gran parte sotto media sull'Italia con scarti anche di 4-6°C al Nord, di 2-4°C al Centro, 1-3°C al Sud. In media o poco leggermente sotto media solo le isole Maggiori con massime fino a 27°C.

Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

Meteo temperature venerdì: temperature in aumento sull'Italia, tornano in media le regioni centro settentrionali con la sola esclusione del Nordest, in media anche le Isole Maggiori. Ancora leggermente sotto media il basso Tirreno. Punte fino a 28°C.

Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

Meteo temperature weekend: Temperature in ulteriore lieve aumento sull'Italia con valori che si riportano in media pressochè ovunque da Nord a Sud. Massime fino a 28-29°C in Valpadana, sulla Puglia e sulle Isole con punte di oltre 30°C nel Catanese.

Temperature massime weekend
Temperature massime weekend

Temperature giorni successivi: restiamo più o meno sui valori del weekend con qualche leggero e ulteriore aumento al Nord dove si potranno toccare in pianura anche i 30°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati