Redazione 3BMeteo
5 gennaio 2021
ore 23:53
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti
Immagine di archivio
Immagine di archivio

ANCORA NEVE NEI PROSSIMI GIORNI. la fredda circolazione depressionaria che ingloba gran parte dell'Europa centro meridionale continuerà a mostrare i suoi effetti anche sull'Italia nel corso dei prossimi giorni con altre nevicate, a tratti sino a bassa quota. Ma vediamo più nel dettaglio:

MARTEDÌ nuove nevicate sono attese su tutto l'Appennino centro settentrionale ad iniziare dai 500/700 metri su quello centrale, in calo sin verso i 300/500m su quello settentrionale, a tratti anche più in basso sui settori emiliani. Attese altresì altre nevicate anche su medio-basso Piemonte ed entroterra ligure inizialmente dai 200/400m ma con fiocchi a tratti in pianura in giornata tra Astigiano, Alessandrino e Piacentino. Neve in serata su Trentino, Prealpi venete, Dolomiti e Alpi carniche sino a bassa quota e sui fondovalle. Possibili accumuli entro fine giornata intorno a 20/30 cm tra Alpi Marittime e basso Cuneese; 10/15 cm sulla dorsale appenninica settentrionale.

Neve attesa martedì
Neve attesa martedì

MERCOLEDÌ 6 GENNAIO, EPIFANIAproseguiranno le nevicate lungo la dorsale appenninica centro settentrionale inizialmente sin verso i 300/400m sui settori settentrionali, 400/700m su quelli centrali, ma con quota neve in leggero rialzo nel corso della giornata e fenomeni che andranno contemporaneamente attenuandosi. Ancora fiocchi sino a bassa quota sui rilievi del Triveneto, anche sui fondovalle, ma in graduale esaurimento.

TENDENZA SUCCESSIVA. Possibile nuovo peggioramento nel fine settimana con nuove nevicate sabato sull'Appennino, sino a bassa quota su quello centro-settentrionale. Quota neve in rialzo domenica sull'Appennino centro-meridionale, neve ancora a bassa quota sulla dorsale settentrionale e su tratti della Val Padana. Stante la situazione, tuttavia, ancora incerta la previsione potrebbe subire forti variazioni. Vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati