16 marzo 2021
ore 23:34
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti
Temperature minime mercoledì
Temperature minime mercoledì

FREDDO IN ACCENTUAZIONE: minime ancora molto basse sulle regioni centro settentrionali con valori scesi sottozero anche stanotte. Toccati i -2°C nel Trevigiano e nell'Alessandrino, sottozero fino a -2°C anche le valli umbre e toscane e il Lazio soprattutto il Frusinate. Valori che tenderanno a diminuire ulteriormente nei prossimi giorni assieme alle massime, anch'esse sotto media. E' l'effetto dell'aria fredda che continua ad affluire sull'Italia e si intensificherò nel corso della seconda parte della settimana. Vediamo qualche dettaglio fino a venerdì, giornata in cui dovrebbe tornare anche il maltempo su gran parte della Penisola.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: minime molto basse con ulteriori diminuzioni, gelate tardive sulle pianure del Nord e le valli del Centro oltre che in collina a quote basse 150-200m. Massime in lieve calo al Nordest che torna sotto media. Sotto media anche il resto della Penisola eccetto Nordovest e Sardegna. 

Temperature massime mercoledì
Temperature massime mercoledì

TEMPERATURE GIOVEDÌ: minime stazionarie con gelate fino in pianura al Nord, nelle valli del Centro e localmente anche al Sud, soprattutto Molise e Campania. Massime in ulteriore lieve calo con valori sotto media praticamente ovunque. 

Temperature minime giovedì
Temperature minime giovedì
Temperature massime giovedì
Temperature massime giovedì

TEMPERATURE VENERDÌ: giornata nettamente invernale con minime  molto basse, diffusamente sottozero al Centro Nord anche in pianura e massime sotto media anche fino a 5-6°C in meno sulle regioni centro settentrionali. Si salva solo la Sicilia con valori normali. 

Temperature minime venerdì
Temperature minime venerdì
Temperature massime venerdì
Temperature massime venerdì

GIORNI SUCCESSIVI: le temperature tendono a risalire soprattutto al Centro Sud mentre restano basse e ancora sotto media su gran parte del Nord


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati