15 luglio 2019
ore 20:50
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 52 secondi
 Per tutti

Analisi: L'area di bassa pressione che si è scavata  sul tirreno settentrionale evolverà abbastanza velocemente verso sudest posizionandosi entro la fine della giornata di martedì sullo Ionio. Nel suo spostamento il vortice avrà ancora modo di portare maltempo al Sud con temporali anche forti mentre il recupero della pressione sull'Italia centro settentrionale porterà condizioni di tempo stabile e nel complesso soleggiato con temperature in aumento. Vediamo la previsione:

Meteo martedì: Nord: bella giornata di sole su tutte le regioni con qualche innocuo annuvolamento diurno sui rilievi. Centro al mattino ancora qualche piovasco in Sardegna ma in esaurimento, bel tempo altrove salvo residua variabilità sull'Abruzzo. Pomeriggio bel tempo salvo sporadici piovaschi diurni sulle interne della Sardegna e qualche annuvolamento sull'Appennino abruzzese. In serata bel tempo ovunque. Sud: diffusa instabilità al mattino con rovesci e temporali, anche intensi sulle regioni tirreniche, pomeriggio ancora instabile con piogge e locali temporali, specie sulla Calabria e sul Salento. Possibili grandinate nelle zone temporalesche. In serata migliora con ultime piogge tra Calabria e Sicilia. Temperature in aumento al Centro Nord, in calo al Sud. Venti a rotazione ciclonica attorno al minimo. Mari mossi o molto mossi i bacini centro meridionali, fino a poco mossi quelli settentrionali.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Allerte previste nei prossimi giorni: clicca qui.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione delle webcam.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati