Vai al contenuto principale

Meteo. Temperature inferiori alle medie nella prima parte della nuova settimana, poi in graduale aumento

Pubblicato da
in data
12/05/2025 - 13:03
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Meteo. Temperature inferiori alla media a inizio settimana
Meteo. Temperature inferiori alla media a inizio settimana
Il debole anticiclone che ci terrà compagnia nella prima parte della prossima settimana non sarà in grado di favorire un rialzo delle temperature, tale da farci vivere condizioni climatiche in linea con quelle del periodo. I valori termici si manterranno leggermente inferiori alle medie, complice l'instabilità che sarà sempre in agguato soprattutto nelle ore pomeridiane. Solo da giovedì il rinforzo dell'anticiclone sull'Europa centro-settentrionale dovrebbe favorire un lieve aumento del caldo sul Centro-Nord Italia, mentre il Sud sarà interessato dagli effetti di un vortice mediterraneo con tempo instabile e temperature ancora inferiori alla norma.
Domenica. Poche variazioni rispetto alle 24 ore precedenti, con temperature massime che oscilleranno intorno ai 20/23°C e punte leggermente superiori sulle isole maggiori, dove si potranno raggiungere i 25°C.
Lunedì. Temperature in lieve calo al Sud, pressoché stazionarie sulle regioni centro-settentrionali. Valori generalmente inferiori alle medie, di circa 2/4°C al Centro-Sud.
Anomalie termiche previste per lunedì pomeriggio
Anomalie termiche previste per lunedì pomeriggio
Martedì e mercoledì non sono previste variazioni significative, mentre giovedì si potrebbe assistere ad un lieve calo delle temperature al Sud, ma anche ad un aumento al Nord, tanto che sulla Pianura Padana si dovrebbero raggiungere picchi di circa 25°C.
Temperature massime martedì
Temperature massime martedì
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti