7 ottobre 2022
ore 23:55
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

TEMPERATURE IN CALO ENTRO DOMENICA - Sarà sabato la giornata che concluderà questa lunga ottobrata caratterizzata da sole prevalente e temperature sopra media. Da domenica il termometri inizieranno a scendere ed per l'inizio della nuova settimana tutta la Penisola sarà tornata nella norma climatica. A mettere fine a questa mezza estate saranno le piogge che ci accompagneranno per alcuni giorni. Vediamo allora che valori ci saranno sul nostro Paese

TEMPERATURE SABATO: si normalizzano su Toscana, Lazio e Campania che assieme alla Liguria saranno in media. Resiste un sopra media altrove con punte di 28°C su Puglia e Sicilia

TEMPERATURE DOMENICA: generale diminuzione al Nord, fino a 5/6°C in meno rispetto alla giornata precedente al Nordovest. Diminuzione anche sull'Adriatico centrale e in Sardegna. Resiste un leggero sopra media all'estremo Sud.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in calo anche al sud, tutta l'Italia dovrebbe avere valori normali, in linea col periodo, possibile un leggero sopra media sulla Sardegna.

TEMPERATURE MARTEDÌ: temperature stazionarie o in lieve locale aumento ma con valori ancora in linea con il periodo.

GIORNI SUCCESSIVI: previsto un nuovo lieve aumento che dal Nord si propagherà anche al Centro Sud. Possibile il ritorno a valori sopra media seppur di poco.


Seguici su Google News


Articoli correlati