11 marzo 2020
ore 21:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 57 secondi
 Per tutti
Venerdì debole fronte interessa il Nord
Venerdì debole fronte interessa il Nord

Situazione: L'area di alta pressione di matrice sub tropicale che si è insediata sul Mediterraneo centrale e sull'Italia comincerà a cedere sul suo bordo settentrionale tra giovedì e la prima parte di venerdì a causa di un primo impulso debolmente instabile che porterà nubi e qualche debole precipitazione al Nord. Questo debole fronte sarà poi rinvigorito nella giornata di sabato da un impulso di correnti più fredde che lo farà scivolare lungo la Penisola portando condizioni di instabilità più diffusa e anche un calo delle temperature. intanto vediamo le previsioni per la giornata di venerdì

Meteo venerdì
Meteo venerdì

Meteo venerdì: Nord, iniziali condizioni di nuvolosità diffusa con qualche debole pioggia a carattere intermittente, più probabile al Nordovest. Nel corso della mattinata schiarite a partire dalle Alpi in estensione entro il pomeriggio-sera anche ai settori di alta pianura, resta qualche nube sterile sui settori di bassa pianura e litorali. Centro, nuvoloso sulle regioni tirreniche con qualche sporadica pioggia sulla Toscana settentrionale in assorbimento in giornata, più sole lungo l'Adriatico. Sud, qualche addensamento lungo l'area tirrenica ma senza fenomeni, prevalentemente soleggiato altrove. Temperature in lieve e contenuto calo al Nord e regioni centrali tirreniche, stabili o in lieve ulteriore aumento al Sud. Venti deboli meridionali con qualche rinforzo sui bacini nord occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati