30 agosto 2017
ore 10:40
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Neve d'Estate a Livigno (immagine di repertorio)
Neve d'Estate a Livigno (immagine di repertorio)

MALTEMPO E MOLTO FRESCO SULLE ALPI - La perturbazione in arrivo sull'Italia da venerdì porterà un sensibile calo delle temperature, che sarà molto sensibile in montagna. Sulle Alpi il clima cambierà bruscamente e si passerà dai valori pienamente estivi e sopra le medie di questi giorni a un clima da Autunno inoltrato nel corso del weekend.

NEVE FIN SOTTO I 2000 METRI - Venerdì sono attese piogge e temporali anche piuttosto abbondanti su tutto l'arco alpino con un brusco calo delle temperature a tutte le quote. Sabato e domenica saranno altre due giornate con diffusa instabilità e fenomeni specie sul comparto centro-orientale. L'aria fresca che continuerà ad affluire dal Nord Europa determinerà inoltre nevicate in abbassamento sull'arco alpino, con quota neve che da sabato sera si spingerà fin sotto i 2000 metri sulle Alpi confinali, con possibili sconfinamenti fin verso i 1500 metri sull'Alto Adige. 

Sarà il preludio a una fase decisamente più fresca instabile sull'arco alpino, che potrebbe proseguire anche nei primi giorni di settembre. Per tutti i dettagli consultate le previsioni aggiornate. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati