1 agosto 2020
ore 16:28
di Andrea Vuolo
tempo di lettura
1 minuto, 3 secondi
 Per tutti
Break temporalesco alle porte
Break temporalesco alle porte

EMILIA-ROMAGNA: in arrivo un importante break temporalesco, che spazzerà il gran caldo afoso di questi ultimi giorni. 

Domenica 2 agosto - Possibile qualche breve temporale a inizio notte sulle aree pianeggianti, specie lungo il corso del Po, localmente anche di forte intensità (al primo mattino residui tra Modenese e Ferrarese). A seguire prima parte di giornata ancora calda e molto afosa, ma tra tardo pomeriggio e serata ingresso di temporali diffusi e localmente forti, dapprima sull'Ovest Emilia e Appennino, in nottata anche su Est Emilia (ancora fenomeni assenti in Romagna). Rischio di grandinate e improvvise raffiche di vento. 

Lunedì 3 agosto - Giornata molto instabile: in nottata temporali su Est Emilia (specie lungo il Po), poi temporanea tregua in mattinata e nuova fase di rovesci e temporali tra tardo pomeriggio e sera su Appennino e Ovest Emilia. Fenomeni localmente forti, con rischio di grandinate. Deciso calo termico rispetto ai giorni precedenti. 

Martedì 4 agosto - Spiccata instabilità con ancora rischio per forti temporali in nottata su gran parte della regione, con fenomeni localmente forti e più persistenti per gran parte del giorno su Centro-Est Emilia e Romagna (coste comprese); temperature in ulteriore generale diminuzione.


Seguici su Google News


Articoli correlati