4 giugno 2017
ore 5:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 35 secondi
 Per tutti
Situazione domenica
Situazione domenica

PEGGIORA DA DOMENICA- La prima ondata di caldo della stagione sarà spazzata via alla fine del weekend da un primo impulso instabile atlantico che attraverserà buona parte d'Europa e porterà un peggioramento anche sul Nord Italia tra domenica e lunedì.

TEMPORALI SPECIE SU ALPI, PREALPI E ALTE PIANURE- La perturbazione in arrivo nella tarda serata di sabato sulle Alpi occidentalidomenica si muoverà verso Levante rinnovando rovesci e temporali sui settori alpini e prealpini ma localmente anche la centro est Liguria, Val Padana centro occidentale e basso Triveneto. In nottata è poi attesa una recrudescenza dei fenomeni tra alta Val Padana e Prealpi. 

Anche lunedì l'atmosfera rimarrà instabile, stante anche l'arrivo di un nuovo impulso instabile dal pomeriggio-sera dalla Francia, con altri rovesci e temporali, ancora una volta più diffusi tra alta Val Padana e Alpi, in particolar modo tra alto Piemonte, Nordovest Lombardia e fascia prealpina.

Nel corso di martedì l'impulso instabile si muoverà rapidamente verso Levante rinnovando rovesci e temporali, localmente moderato i intensi, a ridosso dei rilievi, specie centro orientali, sull'alta Val Padana centro orientale e occasionalmente altrove.

MEGLIO DA MERCOLEDÌ - l'impulso instabile scivolerà mercoledì verso le regioni centro meridionali lasciando spazio a correnti più secche e al ritorno dell'alta pressione garanzia di tempo stabile e soleggiato, salvo qualche annuvolamento diurno sulle Alpi. Bel tempo che però nel prossimo fine settimana potrebbe nuovamente lasciare spazio a un nuovo peggioramento.  

DECISO CALO TERMICO- I passaggi instabili che coinvolgeranno il Nord porteranno un netto calo termico con massime in diminuzione anche di 8-10°C.Già domenica al Nordovest non si andrà oltre i 24/26°C ed entro martedì anche al Nordest. Per maggiori dettagli CLICCA QUI

IL PEGGIORAMENTO COINVOLGERÀ ANCHE IL CENTRO SUD: CLICCA QUI


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati