3 giugno 2017
ore 21:00
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

QUALCHE FENOMENO ANCHE AL CENTRO SUD DA LUNEDÌIl peggioramento che interesserà il Nord Italia da domenica riuscirà solo parzialmente a coinvolgere anche l'Italia centro meridionale che godrà di asciutto sino a domenica, salvo qualche isolato disturbo diurno su nord Appennino e Sardegna.

Lunedì più variabile al Centro e gradualmente anche al Sud con locali piogge e qualche temporale in transito su Sardegna, Lazio, Toscana, Umbria, Marche e interne abruzzesi nonché in arrivo a fine giornata su Tirreniche meridionali e Ovest Sicilia.

Martedì nuvoloso o irregolarmente nuvolo al Centro Sud con nuovi fenomeni, più probabili e intensi su medio-alta Toscana, Nord Sicilia, dorsale calabrese e Appennino centrale ossessionali anche sui restanti settori. Tendenza tuttavia a miglioramento salvo sulle tirreniche meridionali.

TENDENZA A MIGLIORAMENTO- Maggiori schiarite da mercoledì grazie al ritorno dell'alta pressione che darà il via a una nuova fase di tempo stabile e soleggiato che proseguirà sino al prossimo weekend.

TEMPERATURE-  Anche al Centro Sud le temperature torneranno a calare a partire da martedì con massime difficilmente oltre i 25-27°C per poi tornare su valori pienamente estivi nel prossimo fine settimana.

Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati