7 marzo 2017
ore 12:53
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 21 secondi
 Per tutti

DA GIOVEDI' TANTO SOLE PER QUASI TUTTI- Dopo il passaggio del profondo vortice ciclonico tra martedì e mercoledì, da giovedì rimonterà l'anticiclone delle Azzorre, regalando qualche giorno di tempo tranquillo e in prevalenza soleggiato su gran parte della Penisola. In verità al Nord già da martedì prevarrà il sole, salvo nevicate sulle Alpi di confine, entro mercoledì miglioramento deciso anche al Centro; da giovedì sole prevalente da Nord a Sud. 

TEMPERATURE IN NETTO RIALZO, PUNTE DI OLTRE 18-20°C - Il fatto saliente sarà senz'altro il rialzo termico, che sarà sensibile soprattutto per quanto riguarda le massime. Entro venerdì infatti su gran parte delle regioni si supereranno i 16-17°C di massima con punte di oltre 18-20°C in particolare su Nordovest, Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna. Più fresco invece lungo le regioni adriatiche e all'estremo Sud, ancora esposte ad un flusso di correnti settentrionali. Attenzione però alle escursioni termiche: di notte continuerà a fare piuttosto freddo, con minime anche sotto i 5°C sulle aree interne del Centronord. Insomma di giorno si potrà stare anche in maniche di camicia, ma di notte e al primo mattino servirà ancora la giacca.

QUANTO DURERA'? - Probabilmente 3-4 giorni, entro il weekend infatti un nuovo fronte freddo potrebbe scendere dal Nord Europa, instabilizzando nuovamente il tempo specie sui versanti orientali della Penisola ( evoluzione da confermare )

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Temperature massime attese da giovedì
Temperature massime attese da giovedì


Seguici su Google News


Articoli correlati