14 marzo 2018
ore 11:30
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, PRIMAVERA CAPRICCIOSA CON ALTRE PIOGGE IN ARRIVO - Non c'è traccia di alta pressione in Europa, il cui tempo viene governato da una circolazione ciclonica ad ampio raggio centrata tra Scandinavia, Isole Britanniche e Francia. Via vai di perturbazioni dunque sul Vecchio Continente con interessamento anche dell'Italia, dove per il resto della settimana il tempo si manterrà instabile, a tratti perturbato, pur con qualche pausa asciutta e più soleggiata. Il clima si manterrà abbastanza mite al Centrosud, complici i venti di Libeccio, un pò freddo al Nord ma anche qui non particolarmente rigido. Altra neve è attesa sulle Alpi mediamente oltre gli 800-1200m, a tratti più in basso su alto Piemonte, oltre 1000-1500m sull'Appennino centro-settentrionale ( in questo articolo maggiori dettagli ).

METEO MERCOLEDI' - Nuova perturbazione in transito con piogge e rovesci sparsi, specie Nordest, Lombardia, Levante ligure, regioni tirreniche e Sardegna, su quest'ultime due anche con temporali. Maggiori schiarite su adriatiche e versanti ionici con tempo più asciutto, sebbene tendenza a qualche locale pioggia verso fine giornata. 

Meteo Italia: situazione attesa mercoledì
Meteo Italia: situazione attesa mercoledì

TRA GIOVEDI' E VENERDI' PAUSA PIU' ASCIUTTA - A parte qualche pioggia più probabile su basso versante tirrenico, Liguria e Piemonte occidentale, questi due giorni dovrebbero trascorrere in larga parte asciutti e in parte anche soleggiati, pur con della nuvolosità comunque di passaggio. Attenzione alle possibili nebbie al Nord e vallate del Centro nottetempo e al mattino. 

TENDENZA METEO WEEKEND - Probabile nuovo peggioramento con piogge soprattutto al Nord e più marginalmente al Centro; in prevalenza asciutto al Sud. Maggiori dettagli in questo articolo. 


Seguici su Google News


Articoli correlati