7 marzo 2018
ore 6:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 20 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, FOCUS TEMPERATURE - Primi tepori primaverili durante il giorno soprattutto al Centrosud, complici i venti mediamente di Libeccio che trasporteranno aria mite sulla Penisola. Clima invece più freddo e decisamente umido al Nord sebbene non rigido come la scorsa settimana. Martedì attese massime in genere comprese tra 7°C e 11°C, al Centro tra 9°C e 14°C, al Sud tra 13°C e 17°C con punte superiori sulla Sicilia. 

Mercoledì avremo valori sostanzialmente stabili, con minime quasi ovunque soprazero complice anche la copertura nuvolosa, massime in genere entro gli 8-10°C al Nord, fino a 12-15°C al Centro, punte di 17-18°C invece al Sud e Sicilia. Giovedì il rialzo termico diurno sarà palese anche al Nord, dove si potranno toccare i 14-15°C al netto delle aree nebbiose; caleranno invece i valori minimi, con possibili locali gelate anche in pianura sulle aree interne al Centronord per via dei maggiori rasserenamenti notturne ( valoro che comunque non dovrebbero scendere sotto i -1/-2°C ). Situazione simile attesa per venerdì, mentre nel weekend è proabile un nuovo calo termico al Nord. 

TORNERA' IL GRAN FREDDO? - Ad oggi NON è possibile affermare con certezza che tornerà il buran a marzo o comunque un freddo paragonabile a quello della scorsa settimana. Tuttavia ci sono segnali per una nuova possibile irruzione fredda dopo il 20 in Europa, il vortice polare risulta ancora piuttosto debole, ma ancora non si può conoscere entità e traiettoria. Seguiranno importanti aggiornamenti. 

Meteo Italia: temperature attese giovedì
Meteo Italia: temperature attese giovedì


Seguici su Google News


Articoli correlati