10 giugno 2018
ore 8:27
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
arriva l'anticiclone africano domenica
arriva l'anticiclone africano domenica

METEO DOMENICA, ARRIVA L'ANTICICLONE - Caldo in intensificazione sulla nostra Penisola ad opera di un promontorio anticiclonico sub tropicale che viene alimentato da aria più calda dal Nord Africa.  Domenica le condizioni meteo dunque saranno all'insegna della stabilità con una prevalenza di sole, eccetto per Puglia, basso Tirreno e Liguria dove i venti umidi addosseranno della nuvolosità. Qualche isolato acquazzone pomeridiano non si esclude sull'arco alpino e sull'Appennino meridionale. Venti moderati ma in attenuazione al Sud e sul medio Adriatico.

CALDO IN INTENSIFICAZIONE - Temperature in deciso aumento con massime comprese tra 28 e 32°c al Nord, tra 26 e 30°c al Centro, tra 27 e 31°C al sud e sulle Isole con punte superiori sulla Sardegna e sulla Sicilia, fino 35°C!

TENDENZA SETTIMANA - Tra lunedì e martedì caldo in aumento al Centro Sud e Sicilia. Si tratta di un intervallo da estate inoltrata perchè poi nel corso della nuova settimana torneranno nuvole, precipitazioni ma anche un deciso calo delle temperature. Prime avvisaglie del cambiamento già da lunedì sera al Nord.


Seguici su Google News


Articoli correlati