Vai al contenuto principale

METEO ITALIA. Rapido fronte freddo: in arrivo temporali, grandinate e abbassamento delle temperature

Nel corso di venerdì; a rischio forti fenomeni le regioni orientali.
Pubblicato da
in data
02/07/2018 - 09:02
1 min. di lettura
Livello - Per tutti
Condividi su
  • 3BMeteo Facebook
  • 3BMeteo Linkedin
  • 3BMeteo Whatsapp
  • 3BMeteo X
Un rapido fronte freddo, legato a una profonda circolazione depressionaria sul Baltico, attraverserà i settori orientali d'Italia, diretto verso i Balcani e la Grecia. A esso sarà inoltre associato un repentino calo delle temperature, che potrà causare temporali anche di forte intensità.
FORTI TEMPORALI, GRANDINATE - Dopo i fenomeni della notte sul Triveneto la perturbazione porterà fenomeni su Mantovano, Emilia orientale e Romagna. Dalle primissime ore del pomeriggio si svilupperà poi una forte instabilità con sviluppo di acquazzoni e temporali, anche associati a grandine, su Valpadana centro-orientale, Appennino centro-settentrionale, Romagna, Marche e Abruzzo, interne toscane, Umbria, Molise e Puglia. Le regioni più a rischio per forti fenomeni saranno Veneto, Friuli VG, Emilia centro-orientale, est Lombardia, Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Molise e alta Puglia. Forti venti di Bora si attiveranno sull'alto Adriatico da venerdì pomeriggio. 
WEEKEND FRESCO E VENTOSO - Tempo in miglioramento nel fine settimana, seppur con tese correnti settentrionali che manterranno il clima fresco soprattutto lungo i settori adriatici, ma anche in montagna specie la notte e al primo mattino di domenica, con minime piuttosto frizzanti. Mari molto mossi o agitati, in particolare l'Adriatico da nord verso sud.
venerdì temporali
venerdì temporali
Per le precipitazioni previste clicca qui
Per le previsioni grafiche clicca qui
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!

Temi caldi

Dello stesso autore

Temi proposti