9 aprile 2017
ore 9:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

DAL WEEKEND TEMPERATURE IN AUMENTO- nuovo aumento delle temperature nel weekend delle Palme stante l'arrivo di aria mite e per la presenza dell'alta pressione in rinforzo. L'aumento sarà più avvertibile nei valori massimi che supereranno diffusamente i 20°C, con punte fino a 22/24°C su Val Padana, Toscana, Lazio, Campania. Come tipicamente accade in primavera, sono le pianure del Nord Italia e le zone interne del Centro Tirreno a registrare gli aumenti più sensibili e repentini, grazie alla distanza dal mare. Infatti le zone litoranee verranno mitigate dalle prime brezze, oltre che dal mare ancora freddo.

LE CITTA' PIU' CALDE DOMENICA - Torino, Milano, Verona, Bologna, Trento, Firenze e Roma raggiungeranno 23/25°C mentre città costiere del Centronord come Venezia, Trieste, Genova, Livorno, Civitavecchia, Ancona e Pescara si manterranno al di sotto dei 20°C e così sarà su tutto il Sud.

LUNEDI APICE DEL 'CALDO' PUNTE DI 25°C - Entro l'inizio della nuova settimana si registrerà il picco del caldo con valori in ulteriore aumento, che supereranno diffusamente la soglia dei 26°C in particolare su interne emiliane, pianure lombarde e basso Veneto. Martedì temperature che scenderanno di qualche grado.

Focus Nord lunedì pomeriggio
Focus Nord lunedì pomeriggio


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati