DAL WEEKEND TEMPERATURE IN AUMENTO- nuovo aumento delle
temperature nel weekend delle Palme stante l'arrivo di aria mite e
per la presenza dell'alta pressione in rinforzo. L'aumento sarà più
avvertibile nei valori massimi che supereranno diffusamente i 20°C,
con punte fino a 22/24°C su Val Padana, Toscana, Lazio, Campania.
Come tipicamente accade in primavera, sono le pianure del Nord Italia
e le zone interne del Centro Tirreno a registrare gli aumenti più
sensibili e repentini, grazie alla distanza dal mare. Infatti le zone
litoranee verranno mitigate dalle prime brezze, oltre che dal mare
ancora freddo.
LE CITTA' PIU' CALDE DOMENICA - Torino, Milano,
Verona, Bologna, Trento, Firenze e Roma raggiungeranno 23/25°C
mentre città costiere del Centronord come Venezia, Trieste, Genova,
Livorno, Civitavecchia, Ancona e Pescara si manterranno al di sotto
dei 20°C e così sarà su tutto il Sud.
LUNEDI APICE DEL 'CALDO' PUNTE DI 25°C - Entro
l'inizio della nuova settimana si registrerà il picco del caldo con
valori in ulteriore aumento, che supereranno diffusamente la soglia
dei 26°C in particolare su interne emiliane, pianure lombarde e
basso Veneto. Martedì temperature che scenderanno di qualche grado.