Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
5 settembre 2018
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti
Temperature in calo dalla metà della settimana
Temperature in calo dalla metà della settimana

SITUAZIONE. La prima parte della settimana sarà caratterizzata dalla presenza dell'alta pressione che favorirà tempo ancora prevalentemente stabile sulla maggior parte della Penisola, con le temperature che potranno guadagnare ancora qualche grado assestandosi su gradevoli valori tardo estivi e punte di 30° al Nord, tra isole e tirreniche. Da giovedì e soprattutto venerdì invece correnti più fresche sospinte da una depressione in avvicinamento dal Mare del Nord determineranno un peggioramento e un calo delle temperature, specie nei massimi al Centro-Nord.

MERCOLEDI'. Alta pressione ancora protagonista e tempo in gran parte stabile e molto mite. Massime tra 26 e 30° al Nord, fino a 29/31° su centrali tirreniche e isole maggiori, tra 25 e 27° su adriatiche e Sud peninsulare.

Massime di mercoledì
Massime di mercoledì

GIOVEDI'. Ancora poche variazioni, salvo un certo incremento dell'instabilità dal pomeriggio al Nord, specie sulle Alpi, con i primi cali termici. Massime tra 26 e 28° al Nord, localmente superiori in Emilia, sui 29/31° sulle centrali tirreniche e isole maggiori, tra 26 e 28° su adriatiche e Sud peninsulare.

VENERDI'. Apprezzabile calo termico al Centro-Nord, dove il tempo sarà in peggioramento, poche variazioni al Sud dove prevarrà il bel tempo. Valori diurni tra 22 e 25° al Nord, tra 23 e 26° al Centro, tra 28 e 31° al Sud e sulle isole (inferiori in Campania). Sabato valori in ripresa al Nord, in calo invece al Sud.

Massime di venerdì
Massime di venerdì

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati