8 febbraio 2018
ore 19:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 51 secondi
 Per tutti
Temperature minime rigide nei prossimi giorni
Temperature minime rigide nei prossimi giorni

SITUAZIONE. Dall'Europa nordorientale proseguirà anche nei prossimi giorni l'afflusso di correnti fredde verso il Mediterraneo centrale che coinvolgeranno l'Italia sebbene attenuate, originando una nuova bassa pressione tra venerdì e sabato. Le temperature su gran parte delle nostre regioni si manterranno rigide di notte e al primo mattino, specie laddove saranno presenti le maggiori schiarite, ovvero sabato mattina al Centro-Nord.

GIOVEDI'. L'allontanamento di una depressione dall'Italia verso i Balcani favorirà l'ingresso di maggiori schiarite e le temperature aumenteranno nei massimi, specie al Centro-Nord. Proprio le aperture determineranno invece una notte molto fresca con temperature minime in generale diminuzione. Al Nord minime mediamente tra 0 e 3°C al Nordovest, tra 1 e 5 al Nordest, massime tra 7 e 10°C al Nordovest, tra 8 e 10°C al Nordest, al Centro minime tra 3 e 5°C, massime tra 9 e 12°C, in Sardegna minime tra 5 e 7°C, massime tra 12 e 13°C; al Sud minime tra 7 e 11°C, massime tra 11 e 14°C.

Alcune temperature previste per giovedì
Alcune temperature previste per giovedì

VENERDI'. Poche variazioni rispetto alla giornata precedente sul profilo termico. Proseguirà un moderato afflusso di aria fredda in un contesto di cieli irregolarmente nuvolosi, con parziali schiarite alternate ad un aumento della nuvolosità al Sud, dove si intensificheranno le piogge. Al Nord minime tra 0 e 3°C al Nordovest, tra 1 e 5 al Nordest, massime tra 5 e 9°C al Nordovest, tra 6 e 10°C al Nordest, al Centro minime tra 0 e 6°C, massime tra 9 e 12°C, in Sardegna minime tra 3 e 7°C, massime tra 12 e 13°C; al Sud minime tra 6 e 12°C, massime tra 11 e 13°C.

Alcune temperature previste per venerdì
Alcune temperature previste per venerdì

SABATO. Perturbazione sul Sud Italia e maggiori aperture al Centro-Nord, responsabili di un calo delle minime ma di massime tutto sommato gradevoli. Al Nord minime tra -2 e 2°C al Nordovest, tra -1 e 3 al Nordest, massime tra 7 e 9°C al Nordovest, tra 8 e 10°C al Nordest, al Centro minime tra -1 e 7°C, massime tra 9 e 12°C, in Sardegna minime tra 3 e 6°C, massime tra 12 e 13°C; al Sud minime tra 8 e 11°C, massime tra 10 e 13°C.

Alcune temperature previste per sabato
Alcune temperature previste per sabato

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati