13 giugno 2018
ore 6:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti

Nel corso del fine settimana il vortice di bassa pressione, in transito nei prossimi giorni sullo Stivale, dovrebbe lentamente allontanarsi verso la Grecia anche se il tempo sulla nostra Penisola faticherà a stabilizzarsi. 

SABATO - Secondo le ultime elaborazioni modellistiche la circolazione di bassa pressione si sposterà ulteriormente verso levante, riuscendo tuttavia a rinnovare temporali e rovesci lungo la dorsale meridionale e sulle zone limitrofe, sconfinando anche verso le coste tirreniche. Allo stesso tempo un nuovo fronte riuscirà a lambire le Alpi occidentali. 

DOMENICA - L'alta pressione non riuscirà a impossessarsi dello Stivale, sempre insediata dalla depressione in allontanamento sulla Grecia e da un nuovo peggioramento in arrivo dalla Francia. La giornata potrebbe dunque mostrarsi variabile, a tratti instabile sui settori montuosi alpini e appenninici, con qualche manifestazione temporalesca anche sulle zone pedemontane e a fine giornata sulle pianure del Nordovest. Si tratta ancora di una tendenza che quindi necessita di aggiornamenti.


Seguici su Google News


Articoli correlati