7 ottobre 2017
ore 8:00
di Alex Guarini
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

METEO WEEK-END - Il fronte freddo in transito nella giornata di venerdì lascerà in eredità aria più fresca durante il weekend, ma un tempo tutto sommato discreto o soleggiato su gran parte d'Italia grazie alla rimonta dell'anticiclone delle Azzorre dai settori occidentali. Vediamo nel dettaglio le previsioni.

SABATO - Ben soleggiato al Nord, in Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche. In mattinata ancora qualche fenomeno interesserà Calabria, Sicilia tirrenica, messinese nonché anche Salento, Puglia garganica e interne del medio adriatico, con qualche fiocco di neve in Appennino fin verso i 1400-1600 metri. Migliora comunque velocemente entro il pomeriggio con tendenza ad ampie aperture su tutti i settori.

Fronte freddo in allontanamento sabato
Fronte freddo in allontanamento sabato

DOMENICA - Un nuovo fronte, proveniente dalla Mitteleuropea, lambirà l'Italia ma senza determinare grandi conseguenze. Un aumento delle nubi è atteso a partire dalle regioni settentrionali, ma in prevalenza alte e stratificate, e dunque in un contesto abbastanza soleggiato. Solo a fine giornata è atteso un aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici con possibilità di primi piovaschi sul medio-basso Tirreno.

CLIMA PIÙ AUTUNNALE Sarà un fine settimana più autunnale con temperature in calo al Centro Sud. I valori saranno più miti al Nord Ovest e lungo i versanti tirrenici. 

Situazione domenica: fronte lambisce l'Italia
Situazione domenica: fronte lambisce l'Italia

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati