10 marzo 2017
ore 7:43
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO TENDENZA WEEKEND- L'anticiclone in rinforzo nelle prossime ore e garanzia di clima decisamente mite, proprio nel fine settimana andrà indebolendosi sotto l'azione congiunta di una circolazione depressionaria sull'Europa sudorientale e una seconda in avvicinamento dall'Europa nordoccidentale. Se la prima porterà un peggioramento già venerdì su medio Adriatico e Sud, la seconda spingerà dapprima nubi alte verso la nostra Penisola e qualche fenomeno domenica.

METEO SABATO- La circolazione depressionaria tra Ionio e Grecia rinnoverà ancora variabilità tra medio Adriatico e regioni meridionali con possibilità di qualche residuo fenomeno al mattino tra subappennino molisano, Sila greca, Stretto e Nord Sicilia, ma con tendenza a graduale rasserenamento dal pomeriggio. Bello su resto dello Stivale pur con velature e stratificazioni in avanzamento da Ovest entro sera. Clima più fresco con massime oltre i 15-16°C solo sulle Isole Maggiori.

METEO DOMENICA- La perturbazione in avanzamento da Ovest sarà preceduta da nuvolosità medio-alta, talora compatta, che attraverserà la nostra Penisola offuscando a tratti il Sole. Nubi più compatte e organizzate dovrebbero raggiungere nel contempo le regioni di Nordovest con qualche fenomeno su Ovest Alpi, Ligure e Ovest Sardegna. Nel corso della notte locali piovaschi potrebbero spingersi anche su bassa Toscana, Lazio e Sardegna. Temperature perlopiù stabili con massime prossime ai 15-16°C, qualcosina in più sulle Isole Maggiori.

Evoluzione resta tuttavia ancora incerta e soggetta a possibili variazione, seguite quindi tutti gli aggiornamenti!


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati