19 maggio 2017
ore 10:49
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO WEEKEND - L'impulso instabile e temporalesco in arrivo venerdì isolerà una piccola bassa pressione che nel corso del weekend si porterà dal Nord Italia verso Adriatico e Balcani, seguito da una rimonta anticiclonica da Ovest. Il fine settimana sarà dunque caratterizzato da luci e ombre, con acquazzoni ma anche belle parentesi soleggiate, il tutto in un contesto climatico più fresco. 

METEO SABATO - Variabile con qualche rovescio o temporale sparso su Nordest, interne del Centro, alta Toscana, Levante Ligure, in estensione a medio versante adriatico entro sera. Sole prevalente altrove ma con sporadici temporali tra Campania, Molise, nord Puglia.  Fenomeni più incisivi su Friuli Venezia Giulia, alto Veneto, aree prospicienti l'Appennino centrale. Temperature in generale calo eccetto che sul Nordovest dove le massime saranno in aumento. 

METEO DOMENICA - Variabile sulle adriatiche con locali rovesci o temporale specie al mattino, seguiti da miglioramento. Peggiora invece al Sud peninsulare con acquazzoni e temporali sparsi, occasionalmente sulla Sicilia nord orientale entro fine giornata. Più soleggiato altrove. Temperature in ulteriore flessione su adriatiche e Sud, in aumento altrove. 

Meteo Italia: le previsioni per sabato
Meteo Italia: le previsioni per sabato
Meteo Italia: le previsioni per domenica
Meteo Italia: le previsioni per domenica

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste consulta le mappe

Per i venti previsti consulta l'apposita sezione 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati